Il servizio di notizie sulle licenze License Global ha pubblicato un’intervista con il vicepresidente di Netflix Josh Simon il 1° maggio, e nell’intervista è incluso un elenco di un progetto Sakamoto Days tra le “Prossime uscite Netflix” nel 2024. L’elenco non specifica se il Il progetto è animato o live-action, né specifica un eventuale collegamento con il manga omonimo di Yuuto Suzuki.
Yuuto Suzuki ha lanciato il manga Sakamoto Days sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel novembre 2020. Shueisha ha pubblicato il sedicesimo volume il 4 aprile. Suzuki ha pubblicato un one-shot intitolato “Sakamoto” su Jump Giga nel dicembre 2019.
In Italia, il manga è pubblicato dalla Planet Manga, che lo mette in vendita con numerosi gadjet.
La trama di Sakamoto Days
Taro Sakamoto era l’assassino definitivo, temuto dai cattivi e ammirato dai sicari. Ma un giorno… si innamorò! Pensionamento, matrimonio, paternità e poi… Sakamoto ha guadagnato peso! Il ragazzo paffuto che gestisce il negozio di quartiere è in realtà un ex leggendario sicario! Riuscirà a proteggere la sua famiglia dal pericolo? Preparati a vivere un nuovo tipo di serie di commedie d’azione!