Il sito web ufficiale del film live-action tratto dal manga Sakamoto Days di Yuuto Suzuki ha rivelato un nuovo video, che annuncia la data di uscita del film, il 29 aprile.

Lo staff di Sakamoto Days
Tra gli attori è possibile trovare:
- Ren Meguro, membro degli Snow Man, interpreta Tarō Sakamoto. Meguro ha letto il manga originale diversi anni fa e ha affermato di aver interpretato molti ruoli precedenti per trasmettere qualcosa al pubblico, ma questa volta appare in Sakamoto Days per il suo interesse personale
- Aya Ueto nel ruolo di Aoi Sakamoto moglie di Tarō Sakamoto
- Miyu Yoshimoto nel ruolo di Hana Sakamoto, figlia di Tarō Sakamoto
- Fumiya Takahashi nel ruolo di Shin Asakura
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yūichi Fukuda (live-action Gintama, Under Ninja) dirige e scrive la sceneggiatura del film. Fukuda ha affermato che il montaggio è già stato completato e, sebbene non abbia ancora effetti speciali né musica, ritiene che sia già abbastanza buono per essere proiettato al cinema
- Keiya Tabuchi (Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, live-action Attack on Titan, Kamen Rider Amazons) dirige la parte delle scene d’azione
- CREDEUS produce il film con Avex Pictures
La trama di Sakamoto Days
Il franchise di Sakamoto Days
Suzuki ha pubblicato un one-shot intitolato “Sakamoto” su Jump Giga a dicembre 2019, per poi lanciare il manga principale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a novembre 2020. Il manga ha iniziato la sua “battaglia finale” ad agosto.
Lo spin-off del manga, intitolato Sakamoto Holidays, è stato lanciato sulla rivista Saikyō Jump di Shueisha nel luglio 2024. Tetsu Ōkawa, che lavora come assistente al manga principale, sta disegnando lo spin-off. Il manga principale ha ispirato un romanzo nell’aprile 2023 e un secondo romanzo è stato distribuito a dicembre 2024.
L’adattamento anime del manga è stato presentato in anteprima su TV Tokyo e sui canali affiliati l’11 gennaio, e la serie ha debuttato anche su Netflix l’11 gennaio. La prima parte era composta da 11 episodi.
La seconda parte dell’anime è stata presentata in anteprima il 14 luglio su TV Tokyo e canali affiliati alle 24:00 JST (in pratica, il 15 luglio alle 00:00). Il primo episodio della seconda parte è stato trasmesso in streaming in anteprima su Netflix il 14 luglio, e solo il dodicesimo episodio sarà trasmesso in contemporanea con la trasmissione televisiva giapponese.
Il manga ha anche ispirato un gioco di puzzle per smartphone lanciato il 2 aprile.