L’adattamento anime del popolare manga Sakamoto Days di Weekly Shonen Jump scritto da Yuto Suzuki, Sakamoto Days, sta per debuttare. La storia segue le vicende di Taro Sakamoto, un ex assassino temuto come il più letale di tutti i tempi. Dopo essersi innamorato e sposato, Taro abbandona la sua vita pericolosa e, cinque anni dopo il matrimonio, vive una vita tranquilla con la sua famiglia, seppur fuori forma. Tuttavia, il suo passato torna a bussare alla porta, e Taro deve affrontarlo nuovamente per proteggere i suoi cari.
Sakamoto Days è pieno d’azione segue le avventure di Taro mentre si ritrova di nuovo coinvolto nei pericoli del suo vecchio lavoro, incontrando nuovi alleati che diventano parte della sua famiglia. Sakamoto Days debutterà l’11 gennaio 2025 e sarà disponibile in esclusiva su Netflix. È stato confermato che la serie avrà due cour, con la seconda parte prevista per luglio 2025. Netflix ha rilasciato il trailer finale doppiato in inglese due giorni prima dell’uscita ufficiale. Il trailer, della durata di due minuti e mezzo, offre una panoramica generale della serie, ma evidenzia anche la più grande paura di Taro: il divorzio.
Il trailer finale di Sakamoto Days rivela che Taro ha il terrore del divorzio
La moglie di Taro, Aoi, lo ha convinto ad abbandonare la carriera da assassino, sostenendo che tutti hanno qualcuno che si prende cura di loro e che uccidere porta grande dolore agli amici e familiari delle vittime. Aoi ha persino istituito una regola familiare: “niente omicidi”. La punizione per infrangere questa regola è il più grande incubo di Taro, poiché Aoi lo lascerebbe per sempre. Nel trailer, si vede Taro visibilmente spaventato mentre i suoi occhiali si frantumano dopo aver ascoltato la minaccia di Aoi. Con aria terrorizzata, annuisce mentre accetta il suo avvertimento.
Nonostante sia una cittadina comune, Aoi non sembra turbata dalla violenza che circonda la vita della famiglia. Dopo che qualcuno mette una taglia di 1 miliardo sulla testa di Taro, numerosi assassini iniziano ad attaccarlo nel suo negozio.
Aoi, con nonchalance, commenta che, anche se è fastidioso, le vendite di bende sono aumentate. Nel trailer vediamo anche la figlia di Taro, Hana, che applica delle bende sugli assassini che hanno tentato di uccidere suo padre.
Le regole della famiglia Sakamoto sono seguite rigorosamente da tutti, non solo da Taro. Per questo motivo, nel trailer vediamo Taro invitare Shin a unirsi alla famiglia. Come nuovo membro, Shin deve anche rispettare le regole familiari. Tuttavia, la punizione di Shin è diversa da quella di Taro: l’uomo minaccia di uccidere Shin se infrangerà la regola, un’ironia che va contro i desideri della moglie.