Sono passati anni da quando Netflix ha deciso di investire negli anime e a gennaio 2025 ci sarà il l’atteso debutto di Sakamoto Days. Da Devilman Crybaby a Delicious in Dungeon, il servizio di streaming ha prodotto originali impressionanti, e adesso è il turno della serie di Yuto Suzuki. Un nuovissimo trailer è stato appena rilasciato per la popolare serie di Shonen Jump, e dimostra che l’action comedy è destinata a diventare il prossimo grande successo nel mondo degli anime.
L’aggiornamento arriva da Geeked Week, poiché Netflix ha passato gli ultimi giorni a fare annunci. Per creare hype intorno a Sakamoto Days, il team dietro TMS Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer dell’anime con l’approvazione di Netflix.
Qual è la storia di Sakamoto Days?
Come si vede nel trailer sopra, Sakamoto Days sembra fedele al manga. Nel novembre 2020, il creatore Yuto Suzuki ha dato vita a questa eccentrica action comedy, e da allora Taro Sakamoto non si è più fermato. Il sicario in pensione potrebbe essere stato una leggenda nel suo campo, ma dopo aver trovato l’amore della sua vita, Sakamoto si è ritirato in pace.
Ma l’eroe si trova a dover fare i conti col suo passato. Quando i nemici del sicario scoprono la sua nuova vita, Sakamoto diventa un bersaglio per il mondo intero, ma quei nemici non si aspettavano che l’uomo più anziano mantenesse le sue abilità affilate. Durante il suo cammino ci saranno nuovi alleati nella vita del nostro eroe, e TMS Entertainment è ora dietro le quinte a gestire questi personaggi.
Sakamoto Days inaugurerà una nuova era per gli anime
È evidente che Netflix punta molto su Sakamoto Days, dato che sta promuovendo l’anime mesi prima del suo lancio. TMS Entertainment sta facendo buoni progressi nello sviluppo della serie, con il regista Masaki Watanabe alla guida del progetto. Al momento, Netflix è l’unico servizio di streaming che trasmetterà Sakamoto Days. Non è stato ancora reso noto se l’adattamento anime uscirà con episodi settimanali sulla piattaforma.
Sakamoto Days fa parte della nuova era dello shonen. Titoli importanti come My Hero Academia hanno chiuso quest’anno, e altri come Jujutsu Kaisen sono vicini alla conclusione. Sakamoto Days è diventato un titolo popolare tra i fan di tutto il mondo. Suzuki sta ancora lavorando duramente sul manga, e il lavoro dell’artista è stato davvero impressionante. La reputazione del manga ha aumentato le aspettative per il suo adattamento anime e i progressi nello suo sviluppo fanno ben sperare per il debutto su Netflix a gennaio 2025.