Avevamo già parlato di Sayuki Reload -ZEROIN-. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale di Saiyuki Reload -ZEROIN-, l’anime televisivo dell’arco “Even a Worm” dal manga Saiyuki Reload disegnato da Kazuya Minekura, ha rivelato che GRANRODEO eseguirà la sigla di apertura intitolata Kamino Hotokemo e Shugo Nakamura eseguirà la sigla finale intitolata Ruten.
Il cast di Saiyuki Reload -ZEROIN-
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kouichi Toochika che interpreta il ruolo di Hazel Grouse, un vescovo arrivato dall’ovest e che è fondamentale per l’arco narrativo
- Rikiya Koyama che interpreta il ruolo di Gatti “Gat” Nenehawk, che lavora con Hazel
- Houchu Ohtsuka che interpreta il ruolo di Ni Jianyi, un praticante di Sanzo con Muten Sutra e uno scienziato dalla parte di Gyumaoh
Tra i doppiatori che riprendono i loro ruoli è possibile trovare:
- Toshihiko Seki che interpreta il ruolo di Genjo Sanzo
- Sōichiro Hoshi che interpreta il ruolo di Son Goku
- Hiroaki Hirata che interpreta il ruolo di Sha Gojyo
- Akira Ishida che interpreta il ruolo di Cho Hakkai
LIDEN FILMS anima il progetto.
Il franchise di Sayuki
Saiyuki, la serie manga originale del 1997 “fantasy road movie” liberamente ispirata al romanzo cinese Viaggio in Occidente (Saiyuki in giapponese), ha generato gli spin-off dei manga Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun. Il manga sequel Saiyuki Reload Blast è stato pubblicato su Comic Zero Sum di Ichijinsha nel 2009, ma Minekura ha rallentato la sua pubblicazione nel 2013 a causa della sua salute. Il franchise manga nel suo insieme ha 25 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Tokyopop ha pubblicato il manga originale e Kodansha ha ripubblicato il manga.
Le varie serie manga hanno anche ispirato quattro serie anime televisive, un film anime, tre serie video anime originali (OVA) e diverse produzioni musicali teatrali.
L’anime Saiyuki Reload Blast è stato presentato in anteprima a luglio 2017. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda e Funimation ha offerto un simuldub.
Fonti: Sito web ufficiale