Saitama contro Goku: chi vince? Se sei appassionato di uno di questi due anime e non ti sei mai posto la domanda stai mentendo.
Il protagonista di One Punch Man Saitama è un supereroe la cui forza è tale che qualsiasi nemico incontri cade dopo un singolo pugno. Questo crea in Saitama un senso di noia e irrequietezza perché ormai è talmente potente da non avere più una sfida degna di questo nome. Per questa ragione, molti fan hanno cercato di attribuirgli sfide adatte alla sua forza al di fuori del canone ufficiale, tornando quindi alla domanda iniziale: Saitama contro Goku, chi vince?
Saitama contro Goku: uno scontro tra dei
Quello che è certo è che una battaglia tra questi due scuoterebbe le fondamenta stesse della realtà: da una parte abbiamo un essere umano che con un “rigoroso ” allenamento ha raggiunto una forza incredibile. Dall’altra abbiamo il saiyan cresciuto sulla Terra, la cui potenza mette sul chi vive persino gli dei. A Saitama basterà un singolo pugno per sconfiggere questo potente avversario? Goku avrà bisogno dell’Ultra Istinto per battere l’invincibile essere umano.
Questo è quello che si chiede l’utente di Twitter etoilec1, disegnatore e animatore molto appassionato di Dragon Ball, che ha di recente postato sul suo account un breve filmato di sua creazione che vede Saitama contro Goku, in una battaglia senza esclusione di colpi.
Etoilec1 ha una vera e propria passione per gli scontri crossover: tra i suoi video flipbook e i suoi video di animazione infatti ne sono presenti diversi, tra cui uno che è diventato molto condiviso sui social in cui si vede Goku affrontare l’eroe DC Superman (altro scontro che i fan vorrebbero vedere realizzato).
Intanto, Dragon Ball e One Punch Man hanno trovato un nuovo terreno di scontro. Infatti, di quest’ultimo è stato annunciata una trasposizione live action targata Sony Pictures e sceneggiata dagli scrittori di Venom (trattiamo meglio l’argomento in questo articolo).
Quindi a quanto pare Saitama si batterà contro Goku sul piano degli incassi dei relativi film live action, anche se ci auguriamo che in questo caso il protagonista di One Punch Man trionfi, visto lo scarso successo che ha avuto a suo tempo Dragon Ball Evolution.