Il sito web ufficiale dell’adattamento “light anime” della serie di light novel Saioshi no Gikei o Mederu Tame, Nagaikishimasu! (Per amare il mio amato fratellastro, vivrò una lunga vita!) di Tenma Asahi ha rivelato che l’anime debutterà a gennaio 2026.
Lo staff ha pubblicato uno screenshot dell’anime il 2 ottobre e un’immagine.


DNP ha lanciato il concetto di “light anime” per creare animazioni a costi inferiori e con tempi più rapidi rispetto al flusso di lavoro di produzione tradizionale. L’etichetta Balloon punta a produrre quattro nuovi titoli nell’anno fiscale 2026, con l’obiettivo di stabilire un flusso di lavoro in grado di produrre 10 o più progetti all’anno entro il 2028.
Lo staff di Saioshi no Gikei Mederutame
IMAGICA Infos ha annunciato di aver unito le forze con Dai Nippon Printing (DNP), CYBIRD e Blue Rights per fondare l’etichetta di genere boys love Balloon. Questo nuovo anime è il primo progetto dell’etichetta.
Yusuke Morishita dirige l’anime e Izumi Tezuka supervisiona la sceneggiatura della serie. IMAGICA Infos e Imageworks Studio sono i produttori dell’animazione. Kazuya Takahashi è il supervisore di produzione. DNP e Animation ID di Imagica Info stanno producendo il progetto.
La trama di Saioshi no Gikei Mederutame

La storia segue la lotta di un giocatore per proteggere il suo personaggio preferito, ovvero il cognato maggiore in un gioco di simulazione crescita del personaggio; tuttavia, il giocatore si reincarna nel fratello minore che era destinato a morire.
Il franchise di Saioshi no Gikei Mederutame
AlphaPolis ha pubblicato il primo volume della serie di light novel a settembre 2021 e ha pubblicato il quinto volume il 20 gennaio.
Aki Tsujimoto ha lanciato un adattamento manga della serie sulla piattaforma AlphaPolis con l’etichetta Andarche a gennaio 2025. AlphaPolis ha distribuito il primo volume il 1° agosto e distribuirà il secondo volume a luglio.