Netflix ha rilasciato il poster ufficiale del nuovo anime in arrivo tra poche settimane, stiamo parlando di Saint Seiya: The Knights of the Zodiac (Saint Seiya)!
La serie verrà animata in CGI e sarà composta da 12 episodi. Questa prima parte è l’adattamento dell’arco narrativo del Torneo Galattico dei cavalieri d’argento.
I Cavalieri dello zodiaco è una saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada che esordì con un manga di 28 volumi e successivamente venne prodotto un adattamento anime prodotto dalla Toei Animation fra il 1986 e il 1989 che contava 114 episodi denominato serie classica. Inoltre vennero creati quattro lungometraggi d’animazione per il cinema oltre a numerosi videogiochi, modellini e una enorme quantità di merchandising riferito soprattutto sulla serie classica.
Dal 2002 il marchio ha avuto un rilancio commerciale partito con la trilogia: I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter, una serie di 31 OAV (Original Anime Video) e a cui sono seguiti: 5 nuovi manga, un romanzo un’altra serie di OAV (chiamata Lost Canvas), una serie ONA (Original Net Anime) e un film live action basato sulla serie classica Knights of Zodiac – Saint Seiya che uscirà però, nel 2020.
TRAMA
La storia vede protagonisti 5 adolescenti, utilizzatori delle armature di bronzo, che devon proteggere Saori Kido, la reincarnazione della dea Atena. Da tempo immemore, quando si verificano grandi sconvolgimenti nella storia, i cavalieri dello zodiaco sono sempre pronti ad affrontare qualunque avversità si pari loro davanti. Per vincere l’armatura d’oro e trovare sua sorella, Seiya (Pegasus nella versione italiana) deve affrontare i 10 cavalieri di bronzo in un torneo. Durante questo evento però, l’armatura d’oro viene rubata prima della fine del torneo da uno di questi cavalieri che vuole conquistare il mondo. Inizia così una dura lotta, dove gli altri cavalieri di bronzo dovranno unire le forze per difendere non solo la dea Atena, ma anche la terra!
Ecco anche il trailer, che Netflix aveva reso disponibile dal 9 dicembre scorso:
Inoltre, la serie è già stata criticata nei primi giorni dopo l’uscita del trailer perchè si è deciso di cambiare il personaggio di Andromeda, facendolo diventare a tutti gli effetti un personaggio femminile.