Il 49° numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten ha rivelato che il manga Saint Seiya: Next Dimension – The Myth of Hades di Masami Kurumada otterrà un sequel intitolato Saint Seiya Then: Haikyo no Hana” (Flowers of Ruin).
Il manga inizierà il 14 novembre e avrà 8 pagine a colori.
In precedenza era stato annunciato che il manga sarebbe tornato all’inizio dell’estate per il “climax”.
La serie è stata interrotta a giugno dell’anno scorso.
Il manga è ripreso dalla precedente interruzione nell’aprile 2023 con il “Final Series Prequel”, che è durato otto capitoli. Il manga era in pausa da luglio 2021.
Kurumada ha serializzato il manga dal 2006 e Akita Publishing ha pubblicato il 14esimo volume nell’aprile 2023. Kurumada aveva precedentemente dichiarato nel settembre 2022 che la “serie finale” del manga avrebbe avuto 16 capitoli.
Kurumada ha pubblicato il manga originale Saint Seiya dal 1986 al 1990. Il manga ha ispirato numerosi anime televisivi, progetti di video anime originali, film anime e manga spin-off.
I Cavalieri dello Zodiaco, il film hollywoodiano live-action basato sul manga originale, è uscito in Giappone lo scorso aprile. Il film si intitola Saint Seiya: The Beginning in Japan. Il film è stato proiettato negli Stati Uniti lo scorso maggio.