I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya è in procinto di sbarcare nei cinema giapponesi, ma nell’attesa possiamo guardare un po’ più in profondità sull’atmosfera in cui il lungometraggio immergerà lo spettatore. E’ infatti disponibile un trailer che ci offre uno sguardo sui personaggi e sui loro poteri.
Saint Seiya, conosciuto da noi in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco, è uno dei titoli più longevi e più conosciuti dagli appassionati, fin dalle prime pagine uscite negli anni Ottanta su Weekly Shonen Jump. Questa volta i nostri eroi saranno in carne ed ossa, con una produzione Toei e Sony Pictures. Il titolo giapponese sarà Saint Seiya: The Beginning, mentre sul mercato internazionale sarà utilizzato il nome conosciuto dalle singole localizzazioni.
L’uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 14 aprile, quindi i fan dovranno aspettare un altro mese. Non si conosce ancora una data per il rilascio internazionale, ma prevedibilmente bisognerà aspettare un paio di mesi, al termine del ciclo di programmazione nel Paese del Sol Levante.
Alla regia del film troviamo Tomasz Baginski, mentre Andy Cheng curerà il coordinamento dei combattimenti, parte fondamentale dell’esperienza visiva. La sceneggiatura è a cura di Josh Campbell e Matt Stuecken.
Il tema principale, Courage, di P!NK, si può trovare nel suo album del 2019, intitolato Hurts 2B Human.
Nel cast troviamo Mackenkyu, che rivedremo anche nel ruolo di Zoro nel live action su One Piece di Netflix, oltre a Madison Iseman, Sean Bean, Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.
La domanda rimane sempre la stessa in queste occasioni: sarà un live action ben curato e fedele all’originale, o ricadrà nella moltitudine di prodotti di qualità medio bassa, realizzati solo per sfruttare la fama di un titolo?