Ieri sul profilo facebook ufficiale della Yamato Video è arrivata la conferma che il prossimo settembre sul canale mediaset Italia 2, ritorneranno I cavalieri dello zodiaco!
L’anime andrà in onda a partire dal 2 settembre e verrà trasmesso con doppio episodio a partire dalle 22.00. Questa è la prima volta che vedremo i 13 episodi della prima stagione completamente in chiaro.
I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas è una serie OAV (original anime video) tratta dall’omonimo manga di Shiori Teshirogi ed è un prequel della storia originale. La trama è incentrata sulla guerra tra Ade e Atena combattuta nel 18esimo secolo.
Per la prima volta, un prodotto della serie non è stato animato dallo studio della Toei Animation ed è stata affidata da TSM Entertainment. The lost Canvas è composta da due stagione da 13 episodi ciascuna, per un totale di 26. La serie copre l’arco narrativo che corrisponde ai primi 11 volumi del manga, ossia fino alla salita di Ade lungo la scala che conduce alla Tela Perduta.
Ricordiamo inoltre, che la serie viene trasmessa in Italia nel 2014 sul canale YouTube della Yamato Animation e successivamente sempre nello stesso anno, sul canale SKY Italia Man-ga. La serie è sempre stata trasmessa con audio originale e sottotitoli italiani. Nel 2017 la prima stagione doppiata in italiano su TIMvision. Nel dicembre del 2017, il canale Man-ga, ha trasmesso nuovamente la serie ma doppiata in italiano.