TV Tokyo ha annunciato di star producendo un adattamento live-action del manga Saint Love Survivors di Satoru Hiura, che debutterà nel blocco di programmazione “Drama Next” sui canali TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ il 7 gennaio, dopo essere stato trasmesso in streaming su U-NEXT il 31 dicembre. (Sarà trasmesso in streaming sui servizi in Giappone in seguito.)

Il cast di Saint Love Survivors
Anna Ishii (la serie live-action Oshi no Ko, Girl Gun Lady) interpreta Haru Aizawa, mentre Tatsuya Ueda (Shinjuku Seven, Setsuyaku Rock) membro del gruppo idol KAT-TUN interpreterà Kazuhiro Ōji.
Yō Kawahara dirige la serie e ne scrive la sceneggiatura insieme ad Atsuki Tomori.
La trama di Saint Love Survivors
Il manga è incentrato su Haru Aizawa, una donna che aspirava a diventare una scrittrice freelance per riviste, per conquistare l’affetto del celebre membro della band Kazuhiro Ōji, dopo averlo visto su una rivista. Dopo un po’ di tempo, lo conosce e, ormai trentenne, riesce finalmente a sposarlo. Ma il giorno delle nozze, Kazuhiro le confessa di non essere interessato a una relazione fisica. A sua volta interessata all’intimità fisica, Haru si rende conto che deve cercare altrove per soddisfare i suoi bisogni e inizia a esplorare le opportunità che offre.
Il franchise di Saint Love Survivors
Hiura ha lanciato il manga sull’app Palcy di Kodansha nel 2020 e lo ha concluso a marzo 2023. Kodansha ha pubblicato il quarto e ultimo volume del manga a maggio 2023.
Il manga Saionji-san wa Kaji o Shinai (Nessun lavoro domestico per la signorina Saionji) di Hiura si è concluso a maggio 2024. Il manga è stato lanciato sulla rivista Be Love di Kodansha a settembre 2021. Kodansha ha pubblicato il quinto e ultimo volume del manga a luglio 2024. Il manga ha ispirato una serie live-action a luglio 2024.
La serie manga Hotaru’s Way (Hotaru no Hikari – È solo una piccola luce nella mia vita) di Hiura è stata pubblicata sulla rivista Kiss dal 2004 al 2009 e comprende 15 volumi in totale. Hiura ha lanciato il manga sequel di Hotaru no Hikari SP nel gennaio 2014, concludendolo nel maggio 2017. Hiura ha poi lanciato un’altra serie manga sequel intitolata Hotaru no Hikari BABY nell’ottobre 2017, concludendola nell’aprile 2021. Il sesto e ultimo volume del manga è stato distribuito a luglio 2021.
Il manga originale Hotaru’s Way ha ispirato due serie televisive live-action e un film live-action uscito nel 2012.