Da Tokio a Parigi le guerriere Sailor arrivano con il loro nuovo live show in Europa
“Sono la paladina della legge, sono una combattente che veste alla marinara… Sono Sailor Moon e sono qui per punirti in nome della luna…”
Chi non ha mai sentito questo motivetto?! Ebbene si, Sailor Moon è uno degli anime e manga più famosi in assoluto ed è diventato un cult a livello mondiale. Il manga è stato scritto da Naoko Takeuchi nei primi anni ’90 e ha ispirato ben sei serie anime. La storia ruota intorno le vicende di una ragazza di nome Bunny, una studentessa delle scuole medie. Scopre grazie alla sua gatta Luna, di essere la reincarnazione della principessa Serenity destinata a salvare la terra dalle forze del male. Nel corso della sua avventura incontrerà altre guerriere Sailor (Mercury, Mars, Jupiter, Venus, Uranus, Neptune, Pluto, Chibimoon) le quali la aiuteranno a sconfiggere il nemico.
Dal sito ufficiale della famosa saga sono state annunciate le date dello spettacolo tanto atteso, il “Sailor Moon The Super Live Show“. Le guerriere che vestono alla marinara, dal 31 agosto al 9 settembre, si esibiranno in anteprima al teatro “AiiA 2.5” di Tokio, prima di raggiungere l’Europa. Lo spettacolo si svolgerà durante il Japonismes 2018 al Palais des Congrès di Parigi, solo per due giornate il 3 e 4 novembre.
Parole d’ordine: ballare, cantare, emozionare
Lo spettacolo sarà un mix di canto, danza e filmati. Il famos ballerino Takahiro Ueno, è accreditato come regista e coreografo, Akiko Kodama è lo scrittore della sceneggiatura e il compositore Hyadain (Ken’ichi Maeyamada) si è occupato di tutta la parte musicale dello spettacolo.
Questo non è il primo live show che viene prodotto sulle Guerriere Sailor ne sono stati messi in scena ben altri cinque, il primo nel 2013 in occasione del 20° anniversario del manga. Di seguito trovate la lista degli spettacoli realizzati fino al 2017:
- 2013 – “Bishojo Senshi Sailor Moon-La Reconquista“
- 2014 – “Bishojo Senshi Sailor Moon-Petite Etrangerè“
- 2015 – “Bishojo Senshi Sailor Moon-Un nouveau Voyage“
- 2016 – “Bishojo Senshi Sailor Moon-Amour Eternal“
- 2017 – “Bishojo Senshi Sailor Moon-Le Mouvement Final“, quest’ultimo è stato registrato e proiettato nei cinema, negli Usa a marzo e in Canada ad aprile.
Curiosità: cos’è il Japonismes ?
Quest’anno si celebreranno i 160 anni di relazioni diplomatiche tra Giappone e Francia, della durata di ben otto mesi. Questa evento su vasta scala è organizzato dalla Japan Foundation che da giugno 2018 a febbraio 2019, metterà in risalto la cultura tradizionale e contemporanea giapponese attraverso importanti mostre ed eventi artistici. Immerso nella tradizione delle relazioni culturali franco-giapponese, questa iniziativa ha lo scopo di evidenziare l’eccezionale collaborazione tra queste due nazioni. Insomma quale occasione migliore per poter vedere dal vivo le nostre combattenti alla marinara?
Fonte : Anime News Network