Uno dei manga più venduti in assoluto in Italia è Sailor Moon di Naoki Takeuchi, pietra miliare delle serie delle ragazze magiche.
Come molte serie di successo, anche quest’opera si è vista protagonista di numerose varianti e ristampe, per non parlare del recentissimo film che ha sbancato i botteghini.
In Italia, il manga è attualmente edito da Star Comics in due versioni: la versione Regular, composta da 12 volumi più due di short stories, e la nuovissima versione Eternal Edition, composta da 10 volumi (12 se si contano i due volumi di storie extra di Sailor V), con pagine a colori e disponibile al costo di €14,90.
Come tuttavia accade a molte opere, i primi due volumi risultavano esauriti ovunque e pertanto non erano pochi i bagarini che avevano deciso di approfittare della rarità per riuscire a guadagnarci su.
In questo articolo, vi annunciamo che, finalmente, anche i primi volumi sono tornati disponibili! Pertanto, chiunque voglia ancora reperire la serie, non dovrà più sperare di trovare occasioni da parte di qualche utente inesperto che non conosce il valore di mercato dell’opera, o da un rarissimo venditore onesto che decide di non ricavarci una fortuna.
Che tu voglia acquistare l’edizione Eternal o la Regular, non dovrai più scegliere in base alle disponibilità o alla fortuna!
La trama di Sailor Moon
Usagi Makino è una comunissima ragazza delle scuole medie, fino a quando, un giorno, non salva una gatta di nome Luna da alcuni ragazzini che si stavano prendendo gioco di lei.
La gatta le rivela che Usagi è una guerriera Sailor, il cui scopo è quello di proteggere la principessa della Luna, che attualmente risulta dispersa dopo essersi reincarnata.
A Usagi si uniscono presto altre guerriere, e tutte cercheranno la principessa, mentre combattono contro temibili nemici che vogliono conquistare la Terra.
L’anime di Sailor Moon Crystal
Netflix ha pubblicati in streaming in tutto il mondo il progetto cinematografico in due parti Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie (Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal). Il progetto cinematografico in due parti prende il posto di una quarta stagione per Sailor Moon Crystal. I film coprono l’arco Dead Moon del manga originale di Takeuchi.
L’uscita del primo film era originariamente prevista in Giappone l’11 settembre 2020, ma è stata posticipata a gennaio 2021 a causa della diffusione del coronavirus (COVID-19) in Giappone. Il secondo film è uscito in Giappone nel febbraio 2021. I film hanno segnato 25 anni dall’ultima volta che il franchise ha avuto un’opera proiettata nelle sale in Giappone.
La terza stagione di Sailor Moon Crystal, che prevedeva un nuovo staff e si concentrava sull’arco di Death Busters (chiamato anche arco di Infinity), è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2016. Crunchyroll, Niconico e Hulu hanno trasmesso in streaming la stagione. I tre servizi e altri hanno trasmesso in streaming le prime due stagioni di Sailor Moon Crystal all’estero quando hanno debuttato online in Giappone. Netflix trasmette anche Sailor Moon Crystal.