Il merchandise nipponico dedicato alle guerriere Sailor rimpingua il mercato nipponco da oltre ventanni.
Dai vestiti ai gadget, dagli accessori di bellezza agli apparecchi informatici e da qualche anno l’attenzione si è spostata anche su oggetti di uso… intimo e oggi parleremo proprio di questo.
Quali oggetti? I preservativi.
Avete letto bene. Da qualche anno la guerriera sponsorizza assorbenti, salviette intime, sex toys e anche i contraccettivi e nei prossimi giorni il Giappone focalizzarà la propria attenzione sui contraccettivi.
Come in tanti paesi, purtroppo il sesso è ancora un tabù. Scarsa educazione sessuale sia in famiglia che a scuola, vergogna nell’affrontare l’argomento con i genitori, bigottismo sociale portano i giovani a maturare sessualmente direttamente sul campo.
Insomma, prima la pratica e poi la teoria!
Questa diseducazione sessuale mette a rischio la salute dei giovanissimi che, ingenuamente, sperano di non affrontare una gravidanza non voluta ignorando però il reale pericolo: le malattie sessualmente trasmettibili.
Ancora oggi malattie come la gonorrea, candida, sifilide e l’AIDS non arrestano la loro corsa.
Certo, la notizia fa sicuramente sorridere, soprattutto se malignamente immaginiamo degli spermatozoi con il viso di uno dei generali del male, ma i preservativi non aiuteranno i ragazzi a combattere contro i demoni del Regno delle tenebre bensì ad evitare di incontrare un mostro chiamato AIDS.
Non sappiamo se questi condom a tema manga arriveranno in Europa, i fan più accaniti potranno sempre tentare una ricerca sui vari e-shop online, ma in ogni caso si spera che l’uso dei preservativi non sia legato solo a questi eventi, ma sempre e soprattutto se ci si intrattiene in incontri occasionali.
Cos’altro aggiungere? Fate l’amore, ma in totale sicurezza per se stessi e per il proprio partner.
Anche se in Italia non abbiamo contraccettivi con Sailor Moon o altri personaggi famosi, esistono altri brand.
E se nel mondo Sailor lo scettro lunare guarisce ogni male, nella realtà non esiste nessuna rosa rossa che vi potrà mai salvare.
Una cosa così non lo mai visto prima