Si ritorna alla precedente disegnatrice per il nuovo film di Sailor Moon Crystal
Una decisione che sorprende! Cosa sarà successo con gli attuali disegnatori, forse non hanno soddisfatto appieno il pubblico? Oppure saranno subentrate questioni interne? Per ora tutto tace su questa questione. Sappiamo solo che dal sito ufficiale di Sailor Moon è stato annunciato che… rullo di tamburi… Kazuko Tadano, tornerà a disegnare i personaggi per il prossimo progetto cinematografico. Notizia che sicuramente rincuorerà gli amanti dell’anime anni ’90.
Il film in questione, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, sarà diviso in due parti e coprirà o meglio si svilupperà sul quarto arco della serie “Dead Moon”, del manga originale di Naoko Takeuchi. Noi lo conosciamo come ” Sailor Moon e il mistero dei sogni” titolo della quarta serie tv uscita negli anni ’90.
Yukie Sakō aveva progettato i personaggi per le prime due stagioni di Sailor Moon Crystal, mentre Akira Takahashi era subentrata per la terza. Lo staff aveva già fatto quest’annuncio durante l’evento “Usagi Birthday Party 2018”, mentre i film furono annunciati per la prima volta all’evento dell’anno scorso.
La terza stagione di Sailor Moon Crystal, che presentava a tutti gli effetti un nuovo staff, si era concentrata sull’arco di Death Busters (chiamato anche arco infinity) ed era stata proiettata nell’ aprile 2016. Crunchyroll, Niconico e Hulu avevano trasmesso l’intera stagione, oltre che aver dato le prime due stagioni di Sailor Moon Crystal oltreoceano, quando erano in anteprima solamente online in Giappone.
Viz Media ha concesso in licenza tutte e tre le stagioni per la pubblicazione in Nord America. La società ha rilasciato la prima stagione di Sailor Moon Crystal su DVD e Blu-ray nell’agosto 2016; la seconda è uscita a febbraio seguita dalla terza a dicembre 2017.
Questa notizia sicuramente rincuorerà gli amanti dell’anime anni ’90, ma forse lascerà un po’ con l’amaro in bocca i giovani appassionati della serie, abituati a dei tratti completamente diversi. Staremo a vedere i vari sviluppi che ne seguiranno, ma in ogni caso Sailor Moon, la ragazzina goffa ma con tanta determinazione che ci incanta e ci fa sognare da ben vent’anni, in qualunque modo la si disegni ci smuoverà sempre qualcosa dentro.
Fonte: Anime News Network
Beh scelta sensata, anche se la Tadano non è più quella di una volta. Staremo a vedere!❤️
Non vedo l’ora….. Chissà !!!