Avevamo già parlato del film Sailor Moon. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale di Gekijōban Bishōjo Senshi Sailor Moon Cosmos (Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie), il progetto anime in due parti che adatta l’arco finale di “Shadow Galactica” del manga Sailor Moon originale di Naoko Takeuchi, ha iniziato a trasmettere uno speciale video promozionale per i film. Il video rivela la data di apertura del film il 9 giugno e il 30 giugno e rivela anche i membri del cast per i tre membri di Sailor Starlights.
Il cast del film di Sailor Moon Eternal
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Saori Hayami che interpreta il ruolo di Taiki Kō/Sailor Star Maker
- Marina Inoue che interpreta il ruolo di Seiya Kō/Sailor Star Fighter
- Ayane Sakura che interpreta il ruolo di Yaten Kō
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tomoya Takahashi (Den-noh Coil, Gatchaman Crowds) dirige entrambi i film alla Toei Animation
- Kazuyuki Fudeyasu (tutte e sei le parti di Le bizzarre avventure di JoJo, Land of the Lustrous, PriPara) tornerà a scrivere le sceneggiature
- Kazuko Tadano, il disegnatore dei personaggi dell’anime originale di Sailor Moon, sta continuando a disegnare i personaggi
- Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) sta tornando per comporre la musica
- Yumiko Soraga è il direttore artistico
L’anime di Sailor Moon Crystal
Netflix ha pubblicati in streaming in tutto il mondo il progetto cinematografico in due parti Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie (Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal). Il progetto cinematografico in due parti prende il posto di una quarta stagione per Sailor Moon Crystal. I film coprono l’arco Dead Moon del manga originale di Takeuchi.
L’uscita del primo film era originariamente prevista in Giappone l’11 settembre 2020, ma è stata posticipata a gennaio 2021 a causa della diffusione del coronavirus (COVID-19) in Giappone. Il secondo film è uscito in Giappone nel febbraio 2021. I film hanno segnato 25 anni dall’ultima volta che il franchise ha avuto un’opera proiettata nelle sale in Giappone.
La terza stagione di Sailor Moon Crystal, che prevedeva un nuovo staff e si concentrava sull’arco di Death Busters (chiamato anche arco di Infinity), è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2016. Crunchyroll, Niconico e Hulu hanno trasmesso in streaming la stagione. I tre servizi e altri hanno trasmesso in streaming le prime due stagioni di Sailor Moon Crystal all’estero quando hanno debuttato online in Giappone. Netflix trasmette anche Sailor Moon Crystal.
Fonti: Sito web ufficiale