Saikyō assassin no ossan, sekai o sukuttara maō-goroshi no akuyaku reijō o oshitsuke rarete henkyō ryōshu ni narimashita
È iniziata su Manga UP! la nuova serie Saikyō asashin no ossan, sekai o sukuttara maō-goroshi no akuyaku reijō o oshitsuke rarete henkyō ryōshu ni narimashita (Il più forte assassino di mezza età: dopo aver salvato il mondo, mi sono ritrovato a diventare signore di una regione di confine con una nobile malvagia ‘ammazza–Re dei Demoni’ rifilatami come premio), tratta dall’opera originale di Sukaifāmu, con sceneggiatura di CHIHIRō e disegni di Shino Kabe.

Il protagonista è Senou, un assassino di mezza età che ha dato un grande contributo nella guerra contro i demoni. Come ricompensa gli vengono assegnati le rovine del castello del Re dei Demoni, situate in una terra remota, e Alicia, una giovane contessa di confine nota con il soprannome di “Uccisora del Re dei Demoni”. Ultima figlia della famiglia Scarlet, che da generazioni protegge le regioni di confine, Alicia possiede un grande talento magico e, proprio per questo, ha superato in risultati i suoi fratelli maggiori, legittimi eredi. Considerata scomoda, viene quindi relegata e abbandonata in quella terra sperduta… Entrambi isolati in una regione remota perché ritenuti ingombranti, i due iniziano a collaborare per sviluppare e far prosperare le rovine del castello del Re dei Demoni.
Neko to otokonoko to sono chichioya o kaimashita
È iniziata nel numero di febbraio 2026 di For Mrs. di Akita Shoten la nuova serie di Keiko Yamada intitolata Neko to otokonoko to sono chichioya o kaimashita (Ho comprato un gatto, un bambino e suo padre).

La protagonista è Koa Takezaka, 39 anni, che lavora come responsabile della sezione affari generali in un’azienda e trascorre le sue giornate occupandosi dell’assistenza alla madre. Un giorno arriva in azienda il nuovo amministratore delegato, Masuzu Minamoto, giunto da Yokohama. Koa viene a sapere che l’uomo ha un figlio che frequenta la quarta elementare e un gatto domestico, ma che l’abitazione in cui dovrebbe trasferirsi non accetta animali. Per questo le viene chiesto con urgenza di aiutarli a trovare una sistemazione. A quel punto, Koa propone a Masuzu di ospitare temporaneamente a casa propria il gatto e il bambino.