L’autore Nikita Kitagawa ha pubblicato martedì su X/Twitter un’immagine dell’undicesimo volume dell’adattamento manga dei romanzi Saijakuna Boku wa “Kabenuke Bug” de Nariagaru: Kabe o Surinuketara, Shokai Clear Hōshū o Mugen Kaishū Dekimashita! (Io, il giocatore più debole, raggiungerò la vetta usando un “Wall-Clipping Glitch” – Attraversando i muri, ho ottenuto la ricompensa del primo completamento infinite volte!), e la fascetta di copertina del libro riporta un anime televisivo per la serie.

La trama di Saijakuna Boku wa ‘Kabenuke Bug’ de Nariagaru
La serie segue Henry, un giovane avventuriero debole che cerca di guadagnare soldi per la sorella minore. La sua debole abilità “Evasione” lo fa espellere dal gruppo. Tuttavia, scopre un glitch che gli permette di usare “Evasione” per attraversare i muri e ottenere la ricompensa del primo completamento infinite volte. In questo modo, riesce a risalire dal basso, potenziando le sue statistiche e collezionando oggetti rari.
Il franchise di Saijakuna Boku wa ‘Kabenuke Bug’ de Nariagaru
Kitagawa ha pubblicato la web novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel febbraio 2021. Le light novel sono state lanciate nel giugno 2022 con illustrazioni di Meto Sasame. Il secondo volume è stato distribuito nel maggio 2024.
Yui Hata ha iniziato un adattamento manga sulla rivista Shōnen Magazine R di Kodansha nel luglio 2022, fino alla sua chiusura nel gennaio 2023. Il manga è stato trasferito sull’app Magazine Pocket di Kodansha lo stesso mese. Kodansha ha pubblicato l’undicesimo volume del manga martedì.