La serie di libri per bambini di Gakken Sai-Kyo-Oh! Zukan sta ispirando una seconda stagione animata intitolata Sai-Kyo-Oh! Zukan: The Ultimate Tournament, che debutterà il prossimo aprile sul canale TV Tokyo e sui suoi affiliati.
La trama di Sai-Kyo-Oh! Zukan
L’ambientazione del nuovo anime è “Sai-Kyō-Jima” (The Ultimate Island), un’isola misteriosa e isolata con innumerevoli campi di battaglia inesplorati, da zone selvagge e scogliere rocciose a foreste, campi di ghiaccio e caverne. Qui, giocatori di varie specie come animali altrimenti estinti, insetti e dinosauri combattono battaglie in stile torneo, il tutto per rivendicare il titolo di più forte. Oltre alle creature introdotte in precedenza come il tirannosauro, il purussaurus, il leone e lo scarabeo Ercole, il nuovo anime aggiunge altre specie che combattono per essere il migliore, come creature marine e draghi.
Il franchise di Sai-Kyo-Oh! Zukan
La serie di libri per bambini originale ha 5,4 milioni di copie in circolazione e festeggerà il suo decimo anniversario l’anno prossimo.
Sai-Kyo-Oh! Zukan: The Ultimate Battles, il primo anime televisivo del franchise basato sul libro Ishu Sai-Kyo-Oh! Zukan, è stato presentato in anteprima il 6 gennaio su TV Tokyo all’interno del programma Iniminimanimo. Yoshihisa Kawahara ha interpretato il ruolo di Mr. Most.
Il dipartimento editoriale di Gakken e Tetsuya Meguro hanno supervisionato il primo anime televisivo. Kunihiko Yuyama (direttore capo di Pokémon) è stato il direttore capo e Shintarō Kishimoto ha diretto l’anime presso OLM Digital. Shinji Satō (The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made) ha supervisionato le sceneggiature della serie. Toonz Imai ha disegnato i personaggi, Kisuke Koizumi ha diretto il sonoro e Yusuke Kamimachi ha composto la musica.
I cinema Aeon Cinema in tutto il Giappone hanno tenuto proiezioni speciali del primo anime a partire dal 23 agosto.