L’account ufficiale Twitter del sito web per la pubblicazione di manga Web Comic Gamma di Takeshobo ha annunciato che il manga Saga of Lioncourt disegnato da Nagy, adattamento dell’omonima light novel di Hiroaki Ogura, terminerà a febbraio con il prossimo capitolo.
La trama di Saga of the Lioncourt
Tadashi Tanaka è il classico impiegato la cui vita sta arrivando ad una brusca fine a causa di un cancro. Invece di andare in paradiso si ritrova catapultato in un mondo dalle sembianze dell’Europa medievale dove non ci sono comodità moderne, le persone mangiano con le mani, i maiali vagano liberamente per le strade. Cosa peggiore, la guerra tra le nazioni è una consuetudine quotidiana. Con la nuova identità di Varian de Lioncourt, riuscirà a sopravvivere in questo nuovo mondo?
La serie e l’autore
Ogura ha lanciato la light novel sul sito Shosetsuka ni Narou nel 2017 con il titolo Tanaka Tadashi (41) Kenkoku-ki [Chūsei Europe-Fū Nante Kitsusugiru!]. Il romanzo ha vinto il gran premio Crowd Gate’s 6th Net Shōsetsu Taishō. Il primo volume cartaceo è stato pubblicato da Tugikuru nel 2018 con le illustrazioni di toi8, cambiando il titolo in Lion Coeur Senki. Il secondo volume è uscito nel 2019.
L’adattamento manga disegnato da Nagy ha debuttato, con i character design originali di toi8, sulla rivista Monthly Kissca di Takeshobo nel 2019. Dopo la sospensione della rivista nel gennaio 2022, il manga è stato spostato sul sito Web Comic Gamma in febbraio. Il primo volume cartaceo della storia è stato pubblicato nel 2020, mentre il quinto è uscito nel settembre 2022.