Ryūto no rinjin
La nuova serie di Hika Ashino, intitolata Ryūjin no Rinjin, è iniziata nel numero di febbraio 2025 di Gekkan Comic Flapper edita da KADOKAWA.
L’opera racconta la storia di Tōko Himesaki, una studentessa universitaria, che scopre che il suo nuovo vicino di stanza è un giovane studente di scambio, Hon-san, un essere umano metà drago. Nonostante il suo aspetto maestoso, Hon-san è un tipo impacciato e distratto, e Tōko non riesce a ignorarlo… La storia è una commedia fantasy che esplora l’interscambio culturale in un dormitorio studentesco.
Sakai kai-sen no imigo-san
La nuova serie di Yukio Tamai, autore di Omega Tribe e Ethika no Jikan, intitolata Kyōkaisen no Kiko-san, è iniziata nel numero 2 del 2025 di Big Comic Original edito da Shogakukan.
La storia si svolge in una foresta, dove una corda rituale è tesa tra gli alberi. Non si deve mai parlare con la ragazza scalza che si trova oltre di essa. Nell’estate del 1987, Yamaoka, un ragazzo vittima di bullismo da parte dei compagni di classe, si dirige verso una statua di Jizō nel cuore della foresta, ma… La trama si sviluppa come una storia horror in cui una ragazza trascina qualcuno in uno spazio maledetto.