Ryūkishi JK
Il one-shot Ryukishi JK (Dragon Knight JK), basato sulla storia originale e illustrato da Ren Takaoka, è stato pubblicato su Shonen Jump+.
Ryukishi JK è una “storia quotidiana di battaglie di cavalieri draghi” ambientata in un mondo in cui le persone vivono coesistendo con i draghi. Anche le bestie divine chiamate bestie del disastro dilagano nel mondo, e i cavalieri draghi che guidano i draghi si lanciano in battaglia contro le bestie del disastro.
La protagonista, la liceale Mari, ha la capacità di cavalcare un drago, ma per qualche motivo lo nasconde. Un giorno, la sua compagna di classe viene portata via da una bestia disastrosa, così Mari finisce per volare in cielo.
MUSE
La nuova serie di Mizuki Oniyama intitolata MUSE, nota per “I hate you” e altri lavori, è iniziata nel numero combinato di Weekly Big Comic Spirits 41 e 42 di Shogakukan.
Due anni fa, la diciottenne Karei Momose venne improvvisamente alla ribalta dopo aver vinto una medaglia d’oro nella ginnastica. Tuttavia, dopo essersi infortunata durante una competizione e aver perso una medaglia al torneo, ha perso di vista lo scopo della vita, pensando: “Non ho bisogno di qualcuno che non possa vincere una medaglia”. Un giorno, per caso, incontra un uomo dai capelli rossi…