Sul numero della rivista Shonen Ace di agosto è stato annunciato che la light novel Ryūgoroshi no Brunhild (Brunhild l’Ammazzadraghi), scritta da Yuiko Agarizaki, sarà adattata in un manga disegnato da Takeru Kirishima.
La trama di Ryūgoroshi no Brunhild
La storia di questa light novel racconta di Brunilde, figlia dell’ammazza draghi Sigbert che, durante una delle spedizioni per conquistare l’isola di Eden per conto dell’Impero Noverant, viene inavvertitamente lasciata sulle coste dell’isola e ritrovata dal drago protettore di Eden. La creatura si prende cura di lei e la cresce come una figlia. I due crescono amandosi l’un l’altra e il drago insegnò alla figlia adottiva a non odiare mai e perdonare sempre. Dopo tredici anni, tuttavia, Sigbert riusce a uccidere la creatura e rimpatria Brunilde a Noverant; nella ragazza comincia a divampare il desiderio di vendetta, ma il suo cuore è tormentato dal dubbio: vendicare il drago o seguire le sue parole di perdono?
La light novel e gli autori
La light novel di Ryūgoroshi no Brunhild è scritta da Yuiko Agarizaki e illustrata da Aoaso; la serializzazione è iniziata il 10 giugno 2022 sotto l’etichetta Dengeki Bunko. Si tratta della prima opera per gli autori.
Takeru Kirishima è attivo fin dagli inizi degli anni Novanta, quando cominciò a illustrare le light novel della serie Gokudo-kun. Tra 2002 e 2005 ha pubblicato i quattro volumi del manga Kanna, incentrato sulle peripezie del fannullone professionista Kagura. Nel 2005 inizia la sua serie di maggior successo, Melty Blood, terminata nel 2011 con il nono volume e pubblicata in Italia da Star Comics; basata sull’omonimo videogioco di Type-Moon, racconta l’estate di Shiki Tohno alla ricerca di un fantomatico mostro assassino. L’autore ha pubblicato altri due capitoli della saga, Melty Blood X e Melty Blood: Rojira Nightmare.