Ryū to Ki
La serie Ryū to ki (Drago e Albero) scritta da Ryo Yoshikami, ha debuttatocome nuova serie su MANGABAR. Yoshikami, autore della novelizzazione di PSYCHO-PASS è ben conosciuto per il suo lavoro in altre opere e ha commentato sul suo account X, dicendo che questo è il suo primo lavoro romantico, una storia che affronta l’amore con sincerità.

I due protagonisti, Ryuu e Ki, si incontrano quando Ki porta degli oggetti al negozio di antiquariato della famiglia di Ryuu. Essendo della stessa età, i due diventano sempre più amici, ma con l’ingresso al liceo, la loro vita cambia quando una pandemia sconvolge il mondo. Dopo tre anni di “vuoto” in cui tutti i contatti fisici sono vietati, Ryuu si rende conto di provare dei sentimenti per Ki. Nel giorno in cui il divieto di contatti viene rimosso, confessa a Ki i suoi sentimenti, ma lab ragazza scompare lasciando dietro di sé un rifiuto misterioso. Dieci anni dopo, Ryuu, che ha preso in gestione il negozio dei suoi genitori, vede riapparire Ki, che, visibilmente cambiata, gli affida un accendino Zippo dall’aspetto misterioso.
Oni miko Mikoto
La nuova serie di Yukihiro Osugi, intitolata Oni Miko Mikoto, è iniziata sull’app di manga comipo e sul servizio di fumetti digitali DLsite comipo.

La storia è ambientata in un’epoca in cui i demoni minacciano la pace, e sia il paese che la sua gente vivono nel terrore dell’ombra dei demoni. Mikoto, una sacerdotessa esperta nella lotta contro i demoni, viaggia per varie regioni, utilizzando la sua abilità nei rituali sacri e il potere nascosto nel suo sangue per salvare le persone dalle minacce demoniache.