Ruten ni saku ~-chi myaku no kami to seisen no miko ~
Il nuovo manga Ruten ni saku ~-chi myaku no kami to seisen no miko ~ (Fiorire nel ciclo eterno Il Dio delle Vene Terrestri e la Sacerdotessa della Fonte Sacra), ideato da viviON e disegnato da Fuyuka Kawamatsu, ha debuttato come opera della collana comipo comics.

La protagonista, Suzuno, viene emarginata e perseguitata dalla sua famiglia a causa del suo aspetto insolito – capelli bianchi e occhi rossi – venendo considerata una “bambina maledetta”. Nonostante sviluppi il potere della sacerdotessa capace di generare acqua sacra, viene sfruttata fino alla morte senza mai essere amata. Tuttavia, inspiegabilmente, Suzuno si ritrova a rivivere il passato. Decisa a non ripetere lo stesso destino, taglia i ponti con la sua famiglia per ricominciare da capo. Esitando a vivere tra gli esseri umani, si dirige verso un santuario sacro nascosto tra le montagne, dove un affascinante dio le fa una proposta di matrimonio.
Romance end wa kyohi shimasu!
Il nuovo manga di Waka Tachibana, intitolato Romance end wa kyohi shimasu! (Rifiuto il lieto fine romantico!), è stato lanciato sulla collana Corona EX di TO Books. Il debutto comprende ben cinque capitoli pubblicati in una volta sola.

La protagonista, Tomo, è un’impiegata ordinaria che vive serenamente con il suo amato cane, Sakura. Tuttavia, perde la vita in un incidente stradale e si ritrova costretta da una divinità a rinascere in un altro mondo contro la sua volontà. Preoccupata per il suo cane rimasto nel mondo reale, Tomo implora una soluzione per poter tornare in vita. Il dio le propone allora un patto: potrà resuscitare se riuscirà a raccogliere abbastanza “Punti Amore (LP)” in un mondo fantasy modellato come un otome game (gioco di simulazione romantica), creato dallo stesso dio, un inguaribile romantico.
Il problema? Tomo non è affatto interessata alle storie d’amore. Disperata, cerca un modo per accumulare punti senza dover davvero innamorarsi, ma gli “obiettivi romantici” iniziano ad apparire uno dopo l’altro davanti a lei. Così ha inizio la sua vita in un altro mondo, forzatamente trasformata in una commedia romantica, da cui la protagonista cercherà disperatamente di sfuggire.