Il sito web ufficiale dell’anime televisivo del franchise Sabiiro no Armor (conosciuto in inglese con il titolo Rusted Armors) ha rivelato il primo video promozionale per l’anime. Il video rivela diversi membri del cast dell’anime.
L’anime sarà presentato in anteprima a gennaio 2022.
Il cast di Rusted Armors
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Ryūji Satō che interpreta il ruolo di Lucio Cortes, uno straniero crudele che arriva in Giappone ed elimina tutti coloro che gli si oppongono
Tra i doppiatori del cast è possibile tovare:
- Kentaro Araki che interpreta il ruolo di Tsurukubi
- Takato Nagata che interpreta il ruolo di Hotarubi
- Yuichiro Hirata che interpreta il ruolo di Kurohyo
- spi che interpreta il ruolo di Deku
- Yuki Kamisato che interpreta il ruolo di Ageha
- Tsubasa Sakiyama che interpreta il ruolo di Hototogisu
Il franchise di Rusted Armors
Il franchise è un progetto multimediale che è iniziato come una serie di rappresentazioni teatrali 2.5-D. Il primo spettacolo è andato in onda nel 2017.
L’artista hagi ha iniziato la pubblicazione una versione manga del progetto sulla rivista Monthly Comic Gene nel mese di gennaio 2019. Il secondo volume del manga è uscito a gennaio 2020.
Kairi Shimotsuki ha iniziato la pubblicazione di un nuovo manga per il franchise intitolato Sabiiro no Armor: Reimei (traducibile come Rusted Armors: Daybreak) sulla rivista Monthly Comic Gene il 14 maggio.
Normalmente, i progetti teatrali “2.5-D” sono basati su anime o manga esistenti, ma con il progetto Rusted Armors, lo spettacolo teatrale è iniziato per primo. Nelke Planning supervisiona il progetto, che parla della relazione tra Magoichi, armato di pistola, leader del gruppo di mercenari Saika Ikki, e il signore della guerra dell’era Sengoku, Oda Nobunaga. Taiki Satō di Fantastics from Exile Tribe riprenderà il ruolo di Magoichi dalla rappresentazione teatrale del progetto multimediale per l’anime. Anche il doppiatore Toshiki Masuda dovrebbe riprendere il ruolo di Oda Nobunaga dalla rappresentazione teatrale.
Shimotsuki (Brave10, Madness, Devil Kings Basara) ha recentemente concluso il manga Arthur Bright con il suo quarto volume, uscito a giugno 2019. Shomotsuki ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Comic Zenon di Tokuma Shoten a maggio 2017.
Fonti: Sito web ufficiale