Il sito ufficiale del nuovo progetto anime televisivo basato sul manga Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki ha rivelato un nuovo video, che anticipa la nuova sigla finale Tada Hitotsu (Solo uno) cantata dal cantautore Zarame.
La nuova sigla di apertura si intitola BURN ed è cantata da yama✕WurtS.
Il cast di Rurouni Kenshin
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Makoto Furukawa nel ruolo di Makoto Shishio
- Haruka Tomatsu nel ruolo di Yumi Komagata
- Daiki Yamashita nel ruolo di Seta Sojiro
- Kentaro Itō nel ruolo di Sadojima Hōji
- Wataru Hatano nel ruolo di Yūkyūzan Anji
- Junichi Suwabe nel ruolo di Uonuma Usui
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Sawagejō Cho
- Ryōta Ōsaka nel ruolo di Kariwa Henya
- Ayumu Murase nel ruolo di Honjō Kamatari
- Takumi Yamazaki nel ruolo di Iwanbo
- Bin Shimada nel ruolo di Saizuchi
- Gakuto Kajiwara nel ruolo di Fuji
La trama di Rurouni Kenshin
Il manga si concentra intorno a Kenshin Himura, un tempo assassino mortale durante il restauro di Meiji, che sta cercando di trovare una nuova vita oltre la violenza.
Il franchise di Rurouni Kenshin
Watsuki e il suo romanziere moglie/collaboratore della storia Kaoru Kurosaki hanno lanciato il manga Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc (Rurouni Kenshin, Meiji Kenkaku Romannn: Hokkaido-Hen) nel Jump Sq di Shueisha Magazine a settembre 2017. Il manga è andato in pausa nel dicembre 2017 dopo che Watsuki è stato accusato di possesso di pornografia infantile. La serie ha ripreso la pubblicazione nel giugno 2018. Shueisha ha pubblicato il settimo volume del manga il 2 maggio.
Watsuki ha lanciato per la prima volta il suo manga Rurouni Kenshin di 28 volumi nella rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1994. Il manga ha oltre 72 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.
Da allora il manga è stato adattato in una serie di anime televisivi a 95 episodi, un film anime, tre progetti di anime video originali, cinque film live-action e un musical teatrale della troupe teatrale musicale per tutta la femmina Takarazuka Revue.