Sul trentacinquesimo numero di Weekly Shonen Jump di quest’anno è stato rivelato che il manga RuriDragon di Masaoki Shindō resterà in pausa per un altro periodo a causa dell’improvvisa malattia dell’autore; il ritorno della serie sarà annunciato in futuro. Dopo una pausa nel 33° numero, aveva pubblicato un capitolo nuovo sul numero della rivista uscito il 25 luglio. Il manga è disponibile in inglese su MANGA Plus.
La trama di RuriDragon
Una mattina come tante altre Ruri si sveglia per andare a scuola, ma lavandosi i denti nota che sulla sua testa sono spuntate un paio di corna. Non troppo preoccupata chiede spiegazioni alla madre e scopre così di essere la figlia di un drago. A scuola nessuno pare spaventato dalle sue corna che rendono Ruri una vera e propria reginetta nella sua classe. All’improvviso, però, durante la lezione starnutisce e dalla sua bocca sputa fiamme come un vero e proprio drago.
La serie
Masaoki Shindō ha lanciato il manga RuriDragon sul ventottesimo numero di Weekly Shonen Jump uscito il 13 giugno ed è comparso sulla copertina. Ha avuto un primo capitolo di 54 pagine con introduzione a colori. Si tratta di una serializzazione tratta da un one-shot pubblicato da Shueisha lo scorso anno sulla rivista Shonen Jump GIGA.
L’autore aveva già pubblicato un paio di one-shot su Weekly Shonen Jump: Joreishi Rentarō no Yakusoku nel 2017 e Count Over nel 2018.