L’account ufficiale X (ex Twitter) del manga RuriDragon di Masaoki Shindō ha pubblicato un’immagine ritagliata dal 25° numero di quest’anno della versione digitale della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, annunciando che il manga si prenderà una breve pausa e che tornerà a luglio.

La trama di RuriDragon

La storia di una giovane ragazza drago che si abbandona alla pigrizia, che fa del suo meglio… e che torna a essere pigra. Una nuova serie ha inizio!
Il franchise di RuriDragon
Il manga ha subito due pause di una settimana all’inizio di luglio 2022, a causa di una “malattia improvvisa” dell’autore, prima di annunciare una pausa prolungata alla fine dello stesso mese.
Il manga è poi tornato a breve su Weekly Shonen Jump, prima di passare alla versione digitale della rivista e al sito web di manga Shonen Jump+ di Shueisha, nell’aprile 2024. Attualmente, il manga pubblica nuovi capitoli a numeri alterni.
Shindo ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump nel giugno 2022. Shueisha ha pubblicato il primo volume del manga nell’ottobre 2022 e il terzo il 4 marzo. Il manga è la versione serializzata di un one-shot che Shueisha ha pubblicato sulla rivista Shonen Jump GIGA nel dicembre 2020.
Shindō ha anche precedentemente pubblicato due one-shot su Weekly Shonen Jump: “Joreishi Rentarō no Yakusoku” nel 2017 e “Count Over” nel 2018.