Naviga tra le sezioni

0

Rubrica “Anime Horror”: Kagewani

Una nuova forma di anime ricolma di panico e suspense

0

0

Kagewani (Coccodrillo ombra) è una serie televisiva anime prodotta da Studio Tomovies per la regia di Tomoya Takashima, trasmessa in Giappone tra il 2 ottobre e il 25 dicembre 2015. E’ stata creata poi anche una seconda stagione, “Kagewani: Shou“, che è andata in onda dal 1 aprile 2016 fino al 24 giugno dello stesso anno.

Dei misteriosi mostri, denominati “UMA”, cominciano ad apparire sulla terra e attaccano gli umani. Lo scienziato Sousuke Banba cerca la verità che si cela dietro la loro apparizione. La parola chiave è “Kagewani” (ombra di coccodrillo).

kagewani

“Kagewani” è una serie breve con tredici episodi da sette minuti e la trama pare abbastanza originale a partire dai mostri antagonisti. Però a parere dei fan ci sono molte cose che possono essere migliorate, come la colonna sonora e i suoni nei momenti di tensione. Alla lista si aggiunge anche l’assenza di splatter. Trattandosi di un anime che parla di mostri che divorano persone, questo insieme alla modalità con cui è stata realizzata la tecnica d’animazione ha fatto un po’ storcere il naso. Una cosa è certa, è un anime diverso dal solito con disegni sperimentali.

Occhi di gatto: Otakult #70

Bungo & Alchemist ritorna a luglio

A chi consigliare dunque questa serie? Agli appassionati horror con alla base soprannaturale e aloni di mistero, ma anche a chi ha voglia di vedere qualcosa di diverso.
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram