Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Rottura tra il direttore di Galaxy Express 999 e Matsumoto
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Rottura tra il direttore di Galaxy Express 999 e Matsumoto

Daniele Maccario 6 anni fa Commenta! 3
 

Rottura tra il direttore dell’anime Galaxy Express 999  Tomonori Kogawa e il celebre mangaka Leiji Matsumoto.

Al centro della polemica che ha fatto andare su tutte le furie Matsumoto sarebbe stata la vendita di tavole non autorizzate dal Maestro di celebri personaggi su Yahoo! Auction (l’ebay giapponese) tra cui Maetel.

Null

Leggi Altro

ONE: High School Heroes, ecco gli attori
Kowloon Generic Romance, ecco i nuovi attori del live action
Mitsuru Quest!, termina il manga
Wasted Chef, ecco la nuova immagine

(Maetel)

La cosa piu’ incredibile della vicenda è che la vendita non è stato un caso ma sta andando avanti da addirittura da più di tre anni. Ma non finisce qui : il direttore dell’animazione non ha venduto solo tavole provenienti da Galaxy Express, ma anche illustrazioni di Aura Battler Dunbine. Kogawa non detiene il copyright per nessuna delle due serie, Leiji Matsumoto ha dichiarato che Kogawa non lo ha contattato per chiedere il permesso di vendere opere d’arte basate sui suoi personaggi.

Il Maestro ha dichiarato testualmente:

“Certo, solo perché ha disegnato i personaggi [prima] non significa che li possa disegnare senza permesso.”

Matsumoto ha inoltre aggiunto che Maetel può essere Maetel solo con lui perchè è lunico che può comprendere appieno la natura del personaggio tanto è vero che basta una rapida occhiata per capire che quei disegni non sono opera del Maestro.

Kogawa non ha potuto che confermare che le illustrazioni d’arte messe su Yahoo! Auction fossero state disegnate da lui. Tuttavia, ha dichiarato di averlo fatto con l’intento di fare un servizio ai fan che vorrebbero acquistarle e che il prezzo stesso non è importante. Kowaga ha inoltre aggiunto:

“Matsumoto disegna la versione manga di Maetel e io disegno la versione anime di Maetel. La versione anime ha linee più sottili ed è semplificata. Cosa c’è di sbagliato nel disegnare qualcosa che ho disegnato e progettato io?”

Dopo l’intervista di Kogawa con il Daily Shincho, tutti i suoi disegni sono stati rimossi dal sito di aste . Un avvocato di copyright  interpellato sul tema  ha affermato che anche se lo stile è diverso, se gli acquirenti comprendono che il personaggio è Maetel si tratta di una violazione del copyright.

Potrebbero interessarti

TOP 7 anime come Vinland Saga

Nukitashi The Animation, non perdere il nuovo video

Dekin no Mogura, ecco il nuovo video

I Was Reincarnated as the 7th Prince 2, rivelata la sigla finale

Apocalypse Bringer Mynoghra, anime il 6 luglio

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?