John Romita Jr. 1

John Romita Jr., un gradito ritorno sulle pagine del rilancio di The Amazing Spider-Man

L'artista rappresenterà una delle storie più sconvolgenti dello sfortunato arrampicamuri.

Nel mare delle speculazioni che animano gli umori degli appassionati, sono diverse settimane che si parla di un futuro rilancio della testata ammiraglia del nostro amichevole Spider-Man di quartiere a cui si dovrebbe legare un obbligato cambio di team creativo.

Da poche ore è stata data ufficialità ai rumour con l’annuncio della pubblicazione, nel mese di aprile, di The Amazing Spider-Man #1, ennesima ripartenza che troverà la propria forza nel comparto artistico magistralmente rappresentato da una vecchia conoscenza.

John Romita Jr. 5

Ad occuparsi delle matite della serie sarà l’acclamato disegnatore John Romita Jr., che la  Marvel è riuscita a strappare alla concorrenza dopo ben 6 anni di contratto in esclusiva, con la promessa di renderlo nuovamente partecipe delle disavventure dell’Uomo Ragno.

Per John Romita Jr. il personaggio rappresenta una tradizione di famiglia, un componente della stessa che racchiude un intenso valore sentimentale:

“Da quando mio padre (John Romita Sr., passato disegnatore di The Amazing Spider-Man) ha detto a me e mio fratello che Spider-Man/Peter Parker viveva vicino a casa nostra nel Queens, New York, ne siamo rimasti entusiasti! Abbiamo parlato di Spider-Man durante i lunghi viaggi in macchina per le riunioni di famiglia, ed era come se avessimo un membro della famiglia in più!”

John Romita Jr. 3

Ai testi dello spillato troveremo invece Zeb Wells che promette una storia completamente diversa da quelle presenti nei 5 rilanci precedenti, considerando che il 2022 decreta i 60 anni dalla nascita di un personaggio la cui fama è sempre in crescita e non accenna a diminuire.

Anticipazioni da The Amazing Spider-Man #1

L’annuncio è stato accompagnato da una tavola di John Romita Jr. alquanto sibillina, in cui vediamo il nostro eroe malconcio e disperato trovarsi al centro di un enorme cratere derivante da un’esplosione.

L’unica frase che trova spazio tra le vignette anticipa una sua qualsivoglia responsabilità, lo scrittore ha rivelato che neanche il sostegno dei Vendicatori, dei Fantastici Quattro e di zia May porteranno pace nell’animo sconvolto del ragno.

I nemici che Spider-Man si troverà ad affrontare nell’era post Beyond saranno i classici Doctor Octopus, Master Planner e Tombstone, causa principale del più grande momento WTF della vita di Peter, a detta dell’editore Nick Lowe.

John Romita Jr. 2

 

 

0 0 voti
Voto

Cosa ne pensi di questo ritorno artistico? Esprimi le tue opinioni nello spazio per i commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI