La pagina ufficiale di Shonen Jump + dedicata al manga Romantic Killer, scritto e disegnato da Wataru Momose, ha rivelato che il manga verrà trasposto in una serie anime che sarà pubblicata su Netflix il 27 ottobre. Il mangaka Robinson Haruhara, autore di Tis Time for “Torture!” Princess, si è congratulato per l’adattamento anime e il suo tweet è stato ripostato dall’account ufficiale di Shonen Jump + di Shueisha.
Per la serie è stato da poco reso disponibile anche il primo trailer e sono stati rivelati alcuni membri del cast.
https://www.youtube.com/watch?v=Sddvd3nxGo8
La trama di Romantic Killer
La liceale Anzu Hoshino ha una vita fantastica: ogni giorno gioca ai videogiochi, mangia schifezze e coccola il suo amato gatto; questa sua tranquilla esistenza viene però stravolta quando una piccola creatura di nome Lili la trasporta in una realtà alternativa, dove le cose che ama non esistono. Con la promessa di realizzare il suo grande sogno d’amore, Lili la porta in un mondo pieno di ragazzi sexy; come potrà sopravviere in un mondo così orribile? Comincia così l’avventura di Anzu per tornare nel suo amato mondo.
La serie e il cast dell’anime
Wataru Momose ha pubblicato Romantic Killer su Shonen Jump + tra luglio 2019 e giugno 2020; Il primo volume è stato pubblicato il 4 dicembre 2019, mentre il quarto e ultimo volume è stato pubblicato nel settembre 2020. In Italia la serie è inedita, mentre in inglese è disponibile grazie a Viz Media. Nel 2020 Romantic Killer si è piazzato dodicesimo nel Next Manga Awards, categoria web manga.
La serie anime, annunciata ad agosto 2022, sarà prodotta dallo studio DOMERICA e diretta da Kazuya Ichikawa. Sono stati resi noti anche altri membri del cast: gli script sono scritti da Sayuri Ouba e Hiroko Fukuda, il character design è affidato ad Arisa Matsuura, mentre le musiche sono composte da Ryo Kawasaki e Tomoyuki Kono. L’opening, intitolata ROMA☆KiRA, sarà eseguita da YURiKA.
Tra il cast di doppiaggio troviamo Rie Takahashi che dà la voce ad Anzu e Mikaku Komatsu che doppia Lili.