L’adattamento manga del romanzo Rokunin no Usotsuki na Daigakusei di Akinari Asakura è terminato.
Il manga Rokunin no Usotsuki na Daigakusei: Plus One di Keiga Ōsawa, lanciato nel 2022, ha pubblicato il capitolo finale nel numero di dicembre della rivista Young Ace di Kadokawa, uscito il 1º novembre.
Il manga ha una trama simile al romanzo, ma presenta sviluppi originali. Iqura Sugimoto è accreditato per il design dei personaggi.
La trama di Rokunin no Usotsuki na Daigakusei: Plus One
Sei studenti universitari fanno domanda per una prestigiosa azienda IT, che assume nuovi talenti appena laureati. L’azienda chiede ai sei studenti di riunirsi per discutere il loro potenziale lavoro. Anche se pensano di essere stati scelti tutti insieme, viene detto loro a metà del processo che dovranno decidere chi tra loro otterrà il posto, trasformandoli in rivali. Per aumentare la tensione, ciascuno riceve una busta con la notizia che uno del gruppo è un assassino.
Ōsawa ha lanciato l’adattamento manga su Young Ace nel giugno 2022. Kadokawa ha pubblicato il primo volume in formato libro a dicembre 2022, e il terzo e ultimo volume il 9 novembre.
Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta a marzo 2021. Il romanzo ha ispirato un adattamento cinematografico live-action, che debutterà in Giappone il 22 novembre.
Asakura è anche lo scrittore del manga Show-ha Shoten!, disegnato dall’artista di Death Note e Platinum End, Takeshi Obata. I due hanno lanciato il manga sulla rivista Jump SQ. di Shueisha nell’ottobre 2021, e Shueisha pubblicherà il nono volume del manga il 4 dicembre. Il manga è disponibile in inglese sia tramite Viz Media che tramite il servizio MANGA Plus di Shueisha.