Cosa succede quando un supereroe viene sconfitto?
Il primo volume di Rogue Sun, Cataclisma, è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
La trama di Rogue Sun
A New Orleans le giornate scorrono tranquille. Quando arriva qualche super minaccia, tutti sono fiduciosi che Rogue Sun sistemerà tutto. Un giorno però l’eroe viene sconfitto, non sopravvive allo scontro.
Dylan è un ragazzo come tanti, non eccelle a scuola e a dirla tutta, si comporta un po’ da bullo. I suoi amici non ne apprezzano gli spigoli, ma in qualche modo gli rimangono accanto. Suo padre era Marcus Bell, conosciuto dai più come Rogue Sun. Non che lui lo sapesse, anzi, il ragazzo scopre questa informazione poco prima di ricevere la Pietra del Sole, la fonte del potere di Rogue Sun.
Ora Dylan si trova di fronte a un bivio, da una parte c’è la sua vecchia vita, le sue responsabilità verso la scuola e la famiglia. Dall’altra, una nuova super vita, sulle orme del padre che non ha mai conosciuto, con sulle spalle il destino della città.
La scelta non sarà facile e il percorso sarà pieno di ostacoli.
L’opera
Una storia di formazione, di crescita, in cui niente è come sembra. La morte del padre significa per Dylan la scoperta di un nuovo mondo, una nuova famiglia, nuovi poteri. I Bell sembrano accoglienti, ma dopotutto qualcuno ha ucciso Marcus, quindi è opportuno non sottovalutare la minaccia, sospettando di tutti.
In questo piccolo giallo Dylan si trova da solo, o meglio, ha soltanto la compagnia del padre, il cui spirito è ancorato all’armatura. Il suo ruolo da mentore è inquinato da segreti e da anni di abbandono. Un rapporto difficile da ricucire, molto più complesso rispetto a quello con Juliet, Aurie e Brock, che si dimostrano molto disponibili.
Tutte queste novità sconvolgono naturalmente il rapporto con la madre biologica di Dylan, anche lei abbandonata diversi anni fa e desiderosa di lasciarsi tutto questo alle spalle. Non è di certo la situazione ottimale per affrontare nuovi nemici, del tipo che può ucciderti senza pensarci due volte.
La curva di apprendimento di Dylan segue di pari passo l’indagine sulla morte del padre, fondamentale per poter chiudere un capitolo della vita di tutti, per rilanciare l’immagine di un eroe prezioso. Le ricerche metteranno il ragazzo di fronte ai drammi relativi alle responsabilità famigliari, l’unione tra individui che hanno a cuore la stessa causa, all’impossibilità di conciliare tutto questo con una vita normale.
Siamo all’inizio della carriera del nuovo Rogue Sun, c’è tanto ancora da fare, ma è ora di tracciare un nuovo percorso.
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 176
Autore: Ryan Parrott
Disegni: Abel, Simone Ragazzoni, Francesco Mortinaro
Traduzione: Andrea Toscani