Il mondo è nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Le forze democratiche europee stanno cercando di arginare il delirio di onnipotenza nazista. Gli Usa sono pronti a intervenire anche in Europa.
Tra le fila dell’esercito americano c’è anche un giovane, all’apparenza normale, che però nasconde un segreto molto speciale.
Il ragazzo si chiama Cliff Secord, meglio conosciuto come Rocketeer, l’uomo razzo che ha incantato gli Stati Uniti prima della guerra e rapito il cuore della splendida Betty. Al suo fianco, pronto a dargli una mano c’è, come sempre, il vecchio Peevy, che saprebbe trasformare un mucchio di rottami in un oggetto volante.
In uscita il 27 agosto Rocketeer Alla Guerra!, quarto volume della collezione in edizione cartonata che raccoglie tutte le storie dedicate al personaggio creato dal genio di Dave Stevens. Il fumetto è disponibile in libreria, fumetteria e nello store digitale dell’editore SaldaPress.
Cliff Secord è partito come volontario per combattere la Seconda Guerra Mondiale, ma l’esercito degli Stati Uniti d’America ha bisogno del supereroe Rocketeer. Le forze dell’Asse stanno preparando un dispositivo segreto, capace di colpire direttamente al cuore l’America. Un’arma destinata ad arrivare dal cielo, quindi solo Rocketeer potrà porre fine a questo diabolico piano. Scagliato nel cuore della battaglia, accompagnato in modo rocambolesco da Betty e da un’altra donna, destinata a fare ingelosire la sua fidanzate, Cliff potrà contare solo sul suo ingegno e la sua audacia, per scongiurare la vittoria finale dei nazisti.
Rocketeer Alla Guerra! aggiunge un nuovo tassello alle avventure dell’uomo razzo
La solidissima storia elaborata da Marc Guggenheim e i disegni di Dave Bullock e J Bone sono molti diversi da quelli di Stevens, ma pienamente in sintonia con lo spirito retro e avventuroso del fumetto. A chiudere il volume La banda del rivetto, un bellissimo racconto di Lisa Morton, scrittrice horror più volte candidata ai Bram Stoker Award, che fa vivere Cliff e Betty in chiave puramente narrativa.