Riviste online gratis per affrontare il COVID-19

Con le scuole chiuse e i ragazzi a casa, molte riviste hanno deciso di pubblicare online in maniera gratuita

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha annunciato che il governo ha richiesto la chiusura delle scuole giapponesi di ogni ordine e grado fino alla fine delle vacanze primaverili, all’inizio di Aprile, per evitare la diffusione del coronavirus. Ha inoltre richiesto ai ragazzi e ai bambini di rimanere a casa e di evitare dei luoghi particolarmente affollati per le prossime settimane. Durante la prima metà di marzo, molti luoghi come Tokyo Disneyland, Universal Studios Japan, Ghibli Museum, NAMJATOWN, AnimeJapan, and Shizuoka Hobby Show saranno chiusi, o gli eventi saranno posticipati e/o cancellati.

Poiché molti ragazzi risultano impossibilitati ad uscire, numerose riviste hanno deciso di mettersi online in maniera gratuita. Vediamo nel dettaglio.

Shueisha

Shueisha Shogakukan hanno annunciato che le loro riviste verranno pubblicate in maniera digitale e gratuita per un limitato periodo di tempo. I primi 13 volumi del Weekly Shonen Jump sono disponibili in maniera gratuita fino al 31 marzo al seguente link. È la prima volta che la rivista pubblica più di dieci volumi in contemporanea online, ma l’editor ha specificato che si spera che i bambini che non possono uscire di casa possano godersi Jump online.

L’ultima volta nella quale Shueisha ha pubblicato la sua rivista online è stato nel 2011, in seguito al ritardo subito nel terremoto e nel maremoto.

Shogakukan

Shogakukan ha postato 12 volumi del Weeklu Shonen Sunday sul sito Sunday Web Every. Il sito ha anche postato volumi di Shijou Saikyou no Denshi KenichiKekkaishiHayate the Combat Butler in maniera gratuita fino a sabato 7 marzo. Verranno anche postati online i primi tre volumi di numerosi manga, tra i quali Detective Conan, Teasing master Takagi san, Kimi wa 007, Komi can’t communicate e altri 18 manga fino al 16 marzo.

Shogakukan sta anche postando alcuni volumi di altre riviste della sua branca, come Betsucomi, Sho-Comi. Cheese!, Ciao Deluxe, Petit ComicMonthly Flowers che saranno disponibili fino al 15 marzo. Anche il numero di gennaio della rivista Coro Coro Comics è disponibile online, e il numero di febbraio sarà disponibile online fino al 15 marzo. In questo caso, l’editore ha detto che in questo modo può aiutare tutti a sorridre ogni giorno.

0 0 voti
Voto

Che ne pensi di questa trovata? Facci sapere la tua opinione nei commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI