Il sequel K: Seven Stories sarà suddiviso in sei lungometraggi animati.
La serie anime K, scritta da GoRa e prodotta dallo studio GoHands, ha debuttato in Giappone nel 2012. Successivamente distribuita in America da Viz Media, è stata poi resa disponibile in streaming anche sul suo sito web. Il film sequel della prima stagione intitolato K: the missing King ha visto il suo esordio nel 2015. La seconda stagione, intitolata K: Return of Kings, ha visto la luce nel 2015.
Sinossi:
Yashiro Isana è uno studente liceale dal passato sconosciuto. Vive nella città chiamata Tokyo Metropolis e frequenta la prestigiosa scuola Ashinaka, situata su un’isola fuori città. La sua vita viene scossa dopo l’omicidio di Tatara Totsuka: membro di spicco dell’HOMRA conosciuto anche con il nome Red Clan (clan rosso). Nessuno conosce la reale identità del killer, si sa solo che somiglia inspiegabilmente a Yashiro.
Il ragazzo si ritrova quindi inseguito da un membro del clan HOMRA il cui obiettivo è ucciderlo per vendicare la morte di Totsuka. Nonostante la somiglianza, non ci sono prove che possano confermare che Yashiro sia il vero killer. Anche il membro di un altro clan sembra molto interessato allo studente, ma come il membro del clan rosso, non ha buone intenzioni.
K: Seven Stories
La sinossi del sequel non è stata ancora rivelata. Sul sito ufficiale di GoRa e GoHands, sono state rilasciate però, notizie relative al sesto film. Oltre alla visual key del lungometraggio sono stati annunciati titoli e date di debutto, elencati qui di seguito:
- K SEVEN STORIES “R:B ~Blaze!~” -7 luglio 2018.
- K SEVEN STORIES “SIDE: BLUE ~Tenrou no Gotoku~” -4 agosto 2018.
- K SEVEN STORIES “SIDE: GREEN ~Uwagaki Sekai~” – 1 settembre 2018.
- K SEVEN STORIES “Lost Small World ~Ori no Mukou ni~” – 6 ottobre 2018.
- K SEVEN STORIES “Memory of Red ~BURN~” – 3 novembre 2018.
- K SEVEN STORIES “Circle Vision ~Nameless Song~” – 1 Dicembre 2018.
Svelate le prime immagini dei personaggi e i nomi dei relativi doppiatori:
Daisuke Namikawa – Yashiro Isana: protagonista della saga, è un ragazzo dai capelli argentati e gli occhi ambrati. Gira spesso con un ombrello rosso giapponese.
Daisuke Ono – Kuroh Yatogami: ragazzo dai lunghi capelli neri, gira sempre munito della sua katana donatagli dal suo maestro. Il suo potere “Distorsione spaziale“, gli permette di afferrare la materia intorno a lui e di manipolare oltre che distorcerne la struttura.
Mikako Komatsu – Neko: caratterizzata dai lunghi capelli rosa, riesce a trasformarsi in un gatto dal morbido pelo dello stesso colore dei capelli.
Ayumu Murase – Ragazzo misterioso: non sono state rilasciate ancora informazioni su questo personaggio.
Il film Memory of Red, riprende il titolo del manga prequel della saga K; quelli di K SIDE:BLUE e K SIDE:GREEN invece derivano dalle trasposizioni romanzate della saga. Insieme ai singoli lungometraggi, saranno trasmessi anche gli episodi dello spin-off The Idol K. Il titolo si riferisce ad un libro parodia dove i personaggi della saga vengono ritratti come Idols. Nella versione animata saranno però narrate nuove vicende.
Di seguito l’elenco dei personaggi e dei loro doppiatori:
- Daisuke Namikawa as Yashiro Isana
- Daisuke Ono as Kuroh Yatogami
- Kenjiro Tsuda as Mikoto Suoh
- Jun Fukuyama as Misaki Yata
- Tomokazu Sugita as Reisi Munakata
- Mamoru Miyano as Saruhiko Fushimi
- Kazuyuki Okitsu as Nagare Hisui
- Masakazu Morita as Yukari Mishakuji
Staff di produzione:
- Shingo Suzuki: regista e designer dei personaggi.
- GoHands: produttore della serie
- GoRa: scrittore della serie originale e supervisore dello script
- Mikio Endo: compositore della colonna sonora
Sigla iniziale e titoli di coda di tutti i sei film, sono accompagnati dalla musica del gruppo Angela. La sigla iniziale è intitolata “Survive“.