Notizie e aggiornamenti sull’anime realizzato da Nitroplus e Shochiku si sono lasciati attendere per un po’. Dopo l’annuncio dell’uscita di Revenger dato a settembre, non ci sono stati molti follow up se non due brevi teaser e una sola visual.
Il silenzio è stato però finalmente rotto, infatti sul sito ufficiale della serie in arrivo è stata resa nota la data di debutto di Revenger
. L’anime inizierà la sua messa in onda il 23 gennaio 2023, con un’anteprima prevista per il 10 dicembre. Insieme a questa news, arrivano anche i primi nomi per quanto riguarda il cast.
A doppiare i personaggi principali ci saranno:
- Hisako Kanemoto nei panni di Nio
- Yuichiro Umehara nei panni di Yuen Usui
- Jun Kasama nei panni di Raizo Kurima
- Shunsuke Takeuchi nei panni di Teppa Murakami
- Shota Hayama nei panni di Soji
Ecco l’immagine pubblicata sui canali ufficiali:
I nomi dello staff non sono stati ancora resi noti, così come quello dello studio d’animazione scelto per il progetto. Della distribuzione a livello internazionale se ne occuperà Crunchyroll. Stando a quello che si sa al momento, probabilmente le puntate non saranno rilasciate in contemporanea con il Giappone.
La trama di Revenger
Tradito da chi si fidava, Raizo Kurima è un sopravvissuto. Dopo una serie di violenti omicidi, il clan di samurai al quale apparteneva, chiamato Satsuma, ormai non esiste più e Raizo non ha più un posto da chiamare casa.
Dopo essersi ritrovato da solo entra a far parte dell’organizzazione conosciuta come Revenger. Il loro nome descrive bene ciò che fanno: vendicare coloro che non possono farlo da sé.
Ad accompagnarlo nella sua personale ricerca di giustizia c’è, tra gli altri, Usui Yuen, uno degli assassini più letali di sempre. Mentre cercano di fare luce sulle morti che hanno colpito il clan, verità pericolose vengono a galla e la loro stessa sopravvivenza è a rischio.
Di seguito i trailer pubblicati: