Bungo Stray Dogs: Sansha Teiritsu è il nome del terzo spettacolo teatrale di Bungo Stray Dogs
La notizia è stata data dal sito ufficiale di Bungo Stray Dogs sul palco: un nuovo cast per il terzo spettacolo teatrale e il nome: Bungo Stray Dogs: Sansha Teiritsu.
Il cast include:
- Yūki Torigoe nel ruolo di Atsushi Nakajima (ritorno);
- Hideya Tawada come Osamu Dazai (ritorno);
- Shūhei Izumi come Yukichi Fukuzawa;
- Shōhei Hashimoto nel ruolo di Ryūnosuke Akutagawa (ritorno);
- Keisuke Ueda come Chūya Nakahara (di ritorno);
- Akira Kubodera come Ōgai Mori (ritorno);
- Elizabeth Marry nei panni di LM Montgomery;
- Bishin Kawasumi nel ruolo di John Steinbeck;
- Yūki Kimisawa nel ruolo di F. Scott Fitzgerald.
Lo spettacolo teatrale si svolgerà a giugno a Iwate, Fukuoka, Aichi e Osaka e a luglio a Tokyo.
Il secondo spettacolo, Bungo Stray Dogs: Kuro no Jidai, si è svolto a Tokyo presso il Sunshine Gekijō da settembre a ottobre dello scorso anno e a Osaka alla Sala del Piloti Morinomiya in ottobre. La storia dello spettacolo ha coperto parte della seconda serie animata televisiva.
La prima rappresentazione si è svolta al KAAT Kanagawa Arts Theatre di Yokohama nel dicembre 2017, alla Morinomiya Piloti Hall di Osaka nel gennaio 2018 e all’AiiA 2.5 Theater Tokyo da gennaio a febbraio 2018. L’opera ha riguardato la prima stagione della serie animata televisiva.
Il manga originale di Kafka Asagiri e Sango Harukawa ruota intorno a una serie di personaggi letterari dotati di poteri soprannaturali. Ad esempio, nella vita reale, Ryūnosuke Akutagawa ha scritto storie acclamate che hanno ispirato il film di Rashon di Akira Kurosawa e l’arco di Jigoku Hen (Hell Screen) dell’anime della serie Aoi Bungaku. In Bungo Stray Dogs, ha il potere di trasformare e manipolare il suo mantello in un’entità simile a un mostro. Insieme, alcuni di questi scrittori risolvono i misteri come parte della “Agenzia dei Detective armati“, mentre altri appaiono come antagonisti.
Il primo adattamento anime è andato in onda tra aprile e giugno 2016, e Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie trasmessa in Giappone. La seconda serie di 12 episodi dell’anime è stata trasmessa da ottobre a dicembre 2016. L’anime avrà una terza stagione ad aprile.
Un film di animazione intitolato Bungo Stray Dogs: Dead Apple è stato inaugurato in Giappone lo scorso marzo. Crunchyroll ha iniziato lo streaming del film lo scorso settembre.
Il manga ha anche ispirato un gioco per smartphone lanciato nel dicembre 2017. Ambition ha pubblicato il gioco in inglese il 4 luglio e Crunchyroll ha preso il posto della pubblicazione del gioco a novembre. Un OVA è stato mandato in onda con il tredicesimo volume del manga ad agosto 2017.