Il gioco per smartphone Shōmetsu Toshi ottiene la sua serie animata
Una trama avvincente e personaggi misteriosi ci attendono, in questo nuovo anime adattamento del gioco per smartphone Shōmetsu Toshi di Wright Flyer Studio.
Yuki è una giovane donna che si dice sia l’unica persona rimasta in vita in una città dopo il suo annientamento. Takuya è un solitario e un contrabbandiere. Insieme, con la lettera lasciata dal padre di Yuki, vanno verso la città, ora chiamata Lost, ma ostacoli inaspettati stanno sul loro cammino. I pensieri di coloro che sono rimasti indietro, le organizzazioni segrete e misteriose e le cospirazioni nascoste attendono Yuki e Takuya mentre si avvicinano al mistero dietro a Lost.
Il gioco era stato lanciato da Wright Flyer Studios e GREE in Giappone nel maggio 2014 e il gioco ha ottenuto oltre 9 milioni di download in tutto il mondo. Ora, il sito ufficiale dell’adattamento dell’anime ha rivelato il primo video promozionale, un cast chiave visivo e aggiuntivo e la premiere dell’anime ad aprile 2019. Il video è arricchito dalla canzone “Swallowtail Butterfly ~ Ai no Uta ~” eseguita da Kana Hanazawa nel ruolo del suo personaggio Yuki.
I membri del cast appena annunciati sono:
- Ayane Sakura come Suzuna
- Kenn come Rui
- Natsumi Hioka come Sumire
Lo staff del gioco originale ha rivelato che è in sviluppo un nuovo gioco intitolato Shōmetsu Toshi – AFTERLOST. Questo è il video teaser che la Wright Flyer Studios ha iniziato a trasmettere.
I membri del cast già precedentemente svelati sono:
- Kana Hanazawa nei panni di Yuki
- Tomokazu Sugita interpreta Takuya
- Yūichi Nakamura come Akira
- Tarusuke Shingaki nel ruolo di Eiji (ricercatore)
- Aimi come Kikyō
- Taisuke Nishimura come Geek
- Mitsuki Nakae come Yumiko (ricercatore)
- Makoto Takahashi come Kōta
- Haruka Shamoto interpreta Homura
- Emiri Iwai nei panni di Nami
- Hina Suguta come Haruka
- Aguri Ōnishi come Rena
- Hikari Sonoyama come Yua
- Ayaka Asai come Sōma
- Tomoyo Kurosawa interpreta Ryōko
- Nobunaga Shimazaki nei panni di Tsubasa
- Yoshitsugu Matsuoka come Yoshiaki
L’anime andrà in onda su Tokyo MX e altri canali.
Direttore dell’anime è Shigeyuki Miya, noto per Blood Lad e Onihei, mentre Shingo Irie, il cui nome è legato a Kuroko’s Basketball e Sakura Quest, è responsabile delle sceneggiature della serie. Tomoyuki Shitaya, ricordato per Bakuman e Food Wars! Shokugeki no Soma, sta progettando i personaggi. Infine, Satoshi Motoyama sta dirigendo il suono e Kenji Kawai, noto per Ghost in the Shell, Eden of the East e Patlabor, sta componendo la musica.
La serie è prodotta da Madhouse mentre Pony Canyon si sta occupando della musica.