Novità in arrivo per l’adattamento animato di Aguu: Tensai Ningyō tratto dall’opera del fumettista Yichun Jun
Aguu: Tensai Ningyō è tratto dai fumetti di Yichun Jun. L’adattamento animato debutterà il 9 luglio in Giappone, ma in Italia la data di uscita resta per ora un’incognita. La storia è ambientata in un mondo dove ci sono persone dotate di particolari abilità, che però non sono innate, anzi, sono date da speciali entità chiamate Aguu. L’anime si focalizza sulla storia di Ai, una ragazza di 16 anni appassionata di danza e su quella di Machi, anche lei danzatrice. Quest’ultima possiede una spiccata abilità per la danza, data però dalla sua Aguu.
I nuovi personaggi che vedremo apparire nell’anime saranno i seguenti:
- Erbat: doppiato da Hiroki Yasumoto, è uno dei personaggi più misteriosi di tutta l’opera. Ha vissuto per più di 800 anni e la sua specialità è la scrittura di canzoni. È nato nelle periferie della Francia e come carattere si rivela una persona molto crudele, infatti per raggiungere i suoi obbietti non guarda in faccia a nessuno e ovviamente, non ha il senso della morale.
- Rijuntei: doppiata da Kikuko Inoue, è la madre di Rihakumen. La sua specialità è cucinare. Essendo rimasta senza il marito, suo figlio è l’unica ragione della sua vita. Caratterialmente è una donna molto forte e determinata, una tipa che non si arrende facilmente. Allo stesso tempo però è una persona anche molto sensibile ed emotiva.
- Rihakumen, doppiato da MAO. Figlio di Rijuntei, la sua specialità è una spiccata dote per la matematica è praticamente un genio dei numeri. Nonostante sia un piccolo prodigio caratterialmente è davvero molto timido, non riesce a disobbedire agli ordini imposti dalla madre.
Sono stati rivelati anche altri doppiatori che prenderanno parte al cast di Aguu: Tensai Ningyō:
- Risa Mizuno che doppierà il personaggio di Ōinin
- Aya Uchida che invece presterà la sua voce a Karurichi.
Di questi due personaggi ancora non è stata rivelato alcun dettaglio. L’opening dell’anime sarà realizzata dal gruppo Denkishiki Karen Ongaku Shūdan. Il singolo della band sarà rilasciato digitalmente a partire dal 10 luglio, e il CD sarà successivamente messo in vendita il 25 luglio. L’ending dell’operà sarà invece realizzata dal doppiatore del personaggio principale, Noriko Shibasaki.