La serie animata Citrus debutterà in Giappone il prossimo 6 gennaio
I nano.RIPE si occuperanno dell’opening di Citrus, intitolata Azalea, mentre saranno le Mia REGINA ad occuparsi dell’ending, intitolata Dear Teardrop. Il brano dei nano.RIPE verrà rilasciato il prossimo 7 febbraio, mentre il singolo delle Mia REGINA verrà diffuso a partire dal 28 febbraio.
L’anime debutterà in anteprima il 6 gennaio sulla rete giapponese AT-X, e andrà in seguito in onda sulle reti Tokyo MX, Sun TV e BS Fuji. Fanno parte del cast star del calibro di Ayana Taketatsu, che è Yuzuko Aihara e Minami Tsuda, che interpreta Mei Aihara. Altri membri del cast sono:
- Yukiyo Fujii è Harumi Taniguchi
- Yurika Kubo è Himeko Momokino,
- Shiori Izawa è Matsuri Mizusawa
- Ikumi Hayama è Kayo Maruta
- Hisako Kanemoto è Sara Tachibana
- Rei Matsuzaki è Nina Tachibana
- Tomoaki Maeno è Shō Aihara
- Kana Ueda è Ume Aihara
Takeo Takahashi ha diretto la serie allo studio Passione. Lantis ha invece prodotto le musiche, mentre Izuro Ijuuin si è occupato del design dei personaggi, e sta attualmente lavorando come direttore capo dell’animazione.
La serie era stata precedentemente annunciata tramite un trailer. L’anime è stato tratto dall’omonimo manga di Saburouta, serializzato sul Comic Yuri Hime a partire dal novembre 2012. Il manga racconta della particolare storia d’amore tra Yuzuki e Mei, compagne di scuola e sorellastre. In Italia l’opera è attualmente inedita.