È passato già un po’ di tempo da quando abbiamo visto la conclusione delle avventure di Natsu e della gilda di maghi più pazza del regno di Fiore. Proprio nel volume 31 del suo Weekly Shonen Magazine, Kodansha annuncia che il manga sequel di Fairy Tail, disegnato da Atsuo Ueda, debutterà il 25 luglio 2018.
Come annunciato precedentemente dall’autore Hiro Mashima, il manga sarà una sorta di spin-off del manga principale, ma rivestirà anche il ruolo di sequel.
Mashima ha inoltre annunciato che sta lavorando ad un altro manga spin-off. Per finire, nel mese di maggio aveva comunicato di avere in serbo un nuovo progetto, che per adesso è peró tenuto segreto.
Intanto due manga spin-off di Fairy Tail sono vicini al debutto e saranno quindi presto disponibili. Questi si intitolano Fairy Tail: Happy’s Grand Adventure, che vedrà Happy come protagonista, e Fairy Tail City Hero.
Il manga principale di Fairy Tail ha debuttato nel 2006 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, e si è concluso nel 2017. Conta 63 volumi tankobon. Un adattamento anime è ancora in corso e conta attualmente 277 episodi. Una nuova stagione è prevista per il 2018, ma non si ha ancora una data precisa.
Sinossi
Lucy è una giovane maga che viaggia per il regno di Fiore in cerca della leggendaria gilda dei maghi più forte, Fairy Tail. Un giorno incontra Natsu, un mago vagabondo appartenente a quella gilda. Dopo essersi unita, i due faranno squadra con altri due maghi appartenenti alla Gilda, Gray Fullbuster e Elsa Scarlet. I quattro formeranno un team e viaggeranno per il regno in cerca di avventure.