Il sito ufficiale dedicato all’anime Phantom in the Twilight rilascia il suo primo video promozionale.
Happy Elements compagnia sviluppatrice di giochi per smartphone, ha rilasciato sul sito ufficiale il primo video promozionale per il suo anime intitolato Phantom in the Twilight. La storia ambientata a Londra, si incentra sulle vicende che ruotano intorno al Cafè Forbidden, locale notturno della città, e sul suo staff.
La protagonista Bayrou Ton, interpretata dalla doppiatrice Kana Hanazawa (Nisekoi, Il giardino delle parole), si trasferisce a Londra per frequentare l’università. Dopo essere stata coinvolta in uno strano incidente scopre l’esistenza di un locale notturno chiamato Cafè Forbidden. Il titolare e i dipendenti sono delle “ombre” che proteggono il confine tra il mondo degli umani e il mondo degli spiriti.
Bayrou scopre di essere dotata di poteri magici tramandati dalla sua bisnonna, una maga Taoista, e che il cafè è appartenuto precedentemente alla sua antenata. Lo studio di animanzione LIDEN FILMS ha affidato la regia a Kunihiro Mori, la sceneggiatura è invece curata da Fumiaki Maruto e Shunsaku Yano. I personaggi sono stati disegnati dall’illustratore Hidar, Z-Ton cura invece le illustrazioni delle creature oscure.
Cast e personaggi di “Phantom in the Twilight”
Bayrou Ton è una studentessa di 18 anni, si trasferisce a Londra per studiare all’università. Ha ereditato dei poteri magici dalla sua bisonna che a suo tempo era un potente maga Taoista. È interpretata da Kana Hanazawa.
Vlad Garfunkel è un vampiro nonchè il direttore dello staff del locale Cafè Forbidden. Ha scelto di non bere più sangue umano e nel locale si occupa principalmente della preparazione del thè. Molto pignolo, si assicura sempre che la qualità della bevanda sia all’altezza degli standard del locale. È interpretato dal doppiatore Takahiro Sakurai.
Luke Bowen è invece un licantropo e nel locale ricopre il ruolo di chef. È una persona solare e cordiale, riesce a stringere amicizia facilmente. Specializzato in cucina italiana, spesso litiga con Vlad a causa dell’uso esagerato di aglio nelle sue pietanze. È interpretato da Nobuhiko Okamoto.
Toryu è un vampiro cinese e nel locale ricopre il ruolo di direttore di sala. È un tipo piuttosto silenzioso e serio, sebbene alcune abbia dei comportamenti da stupido. È interpretato da Tomokazu Sugita.
Di lui non si sa molto se non il nome Wayne King. Il suo doppiatore è Daiki Yamashita.
L’anime sarà trasmesso per la prima volta sui canali giapponesi Tokyo MX e BS Fuji, nel mese di luglio. Il 25 marzo Haruta Mayuzumi ha pubblicato sul sito LINE Manga un adattamento manga ispirato alla storia, le cui vicende hanno luogo prima dell’inizio dell’anime.