Il sito ufficiale dedicato al film anime Godzilla: City on the Edge of Battle ha rilasciato il secondo trailer promozionale.
Il secondo film sarà intitolato Godzilla: City on the Edge of Battle (Kessen Kidō Zōshoku Toshi). Lo studio di produzione Polygon Pictures, ha affidato la regia a Kobun Shizuno (Detective Conan: The Darkest Nightmare e altri lungometraggi della serie) in collaborazione con Hiroyuki Seshita (Ajin).
Gen Urobuchi (Fate/Zero, Psycho-Pass) ha sviluppato il concept della storia e la sceneggiatura. Urobuchi è invece il responsabile per la composizione della serie insieme a Yūsuke Kozaki. Hiroyuki Morita e Naohiro Yoshihiro sono accreditati rispettivamente come assistente alla regia e direttore tecnico. Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli sono i responsabili al design di produzione, Yuki Moryiama ha elaborato i personaggi in CG.
Il direttore artistico è Yukhiro Shibutani, alla direzione del suono troviamo Satoshu Motoyama. XAI esegue la canzone inserita nella colonna sonora intitolata “White Out“. Il primo film intitolato Godzilla: Il pianeta dei mostri (Gojira: Kaijū Wakusei) ha debuttato in Giappone il 17 novembre del 2017, in Italia è possibile guardarlo sul servizio di streaming Netflix.
Sinossi:
Nel primo film vediamo l’umanità sconfitta dai mostri giganti (kaijū) e costretti ad abbandonare la Terra, si dirigono verso un pianeta che si rivela poi inospitale per l’uomo. Nel presente, il giovane Haruo guida una spedizione di uomini il cui obiettivo è riconquistare la Terra. Scoprono che sul pianeta sono passati milioni di anni e Godzilla, il più grande dei kaijū, regna incontrastato.
Grazie all’aiuto di due razze aliene, gli umani riescono a sconfiggere Godzilla, ma la vittoria non dura molto. Nel secondo film il protagonista assisterà all’arrivo di un altro kaijū colossale, denominato poi Godzilla di Terra. Viene soccorso da un’aborigena del pianeta, il primo essere umano incontrato fin a quel momento. Si scopre in seguito che le lance usate da loro come arma, sono composte da un metallo utilizzato a suo tempo per costruire un dispositivo anti Godzilla.
Quest’arma fu distrutta prima che potessero lanciarla. Quella scoperta potrebbe permettere all’umanità di ricostruire l’arma e finalmente lanciare il dispositivo chiamato Mecha Godzilla. In questo film è prevista l’introduzione di due nuovi personaggi: Maina (Reina Ueda) e Miana (Ari Ozawa). Le due sono gemelle e appartengono alla razza di aborigeni terrestri “Houtua“.
Il 25 aprile uscirà anche un romanzo prequel intitolato Godzilla Project Mecha Godzilla, trovate un approfondimento in questo articolo scritto da noi.