Nel corso del prossimo anno, un’altra opera riceverà un adattamento animato e questa volta parliamo di Dokyū Hentai HxEros!
Dokyū Hentai HxEros nasce come serie manga, scritta e illustrata da Ryōma Kitada. La serie è serializzata sulla rivista Jump Square, della casa editricie Shueisha, dal 2017; successivamente l’opera è stata raccolta in sette tankobon.
L’anime verrà prodotto dallo studio Project No.9 e la regia verrà affidata a Masato Jimbo, che in passato ha diretto opere come Shironeko Project: Zero Chronicle, Senryu Shoujo e Chaos;Child; Sempre lo stesso Jimbo, si occuperà anche della sceneggiatur e per quanto riguarda il character design, sarà affidato a Akitomo Yamamoto.
Prima di lasciarvi alla trama dell’opera, ecco il video in questione:
【ティザーPV公開】
TVアニメ「ド級編隊エグゼロス」のティザーPVを公開🔥🔥https://t.co/n9lmrjwsek2020年TVアニメ放送開始!
“HERO”はHとEROで出来ている―#エグゼロス pic.twitter.com/tOwmt8a6wZ— TVアニメ「ド級編隊エグゼロス」公式 (@hxeros_anime) December 22, 2019
Trama
I protagonisti della storia sono Enjou Retto e Hoshino Kirara, due amici d’infanzia che però con il tempo si sono allontanati l’uno dall’altro. Un giorno, durante una battaglia contro un “Cesor Bug”, creatura che si nutre dell’energia sessuale umana per evolversi, vengono catturati, ma dopo aver abbattuto con successo questo nemico, si uniscono a un gruppo di eroi e utilizzando il potere erotico della forza HxEROS combatteranno tutta una serie di minacce!
Il genere Ecchi
Questa opera rientra in quella categoria di Anime “spinti” dove non è raro vedere forme femminili in bella vista! Questo termine, è una parola giapponese che (molto probabilmente) deriva dalla pronuncia della consonante “H” ed è sinonimo di Eros; inoltre il termine, va precisato, assume un significato molto più attenuato rispetto al genere Hentai. Può essere utilizzato sia come Aggettivo che come Verbo: nel primo caso, assume un significato di “osceno” o “frivolo”; nel secondo invece, può significare qualcosa di “sessualmente sporco” o anche toni più semplice come il “dormire insieme”.
In occidente, il termine indica comunque un opera che non mostra mai un vero e proprio rapporto sessuale e dove non vengono mostrati i genitali. Queste scene si trovano spesso insieme al Fan service, per rendere più divertente e leggera una situazione tipo; inoltre vengono arricchite da sfumature di ogni tipo e non è raro vederle in commedie Shonen e Seinen.