Oggi giorno nessuno crede più ai demoni. In passato però, queste creature, presenti in leggende e miti, erano molto temute. Anche Tanjiro Kamado credeva fossero solo dicerie, ma in qualche modo sono diventate la sua realtà.
La storia di Tanjiro sta per arrivare sugli schermi televisivi sotto forma di una serie TV anime. Lo annuncia Aniplex, che ha da poco creato il sito web ufficile della serie, dove ha caricato una key visual e un video teaser della serie. Ancora non sono stati rivelati data di debutto e cast, l’unica notizia ufficiale riporta che l’anime è già in produzione sotto la direzione di Ufotable. Di seguito l’immagine promozionale che il video.
Il primo capitolo di Kibetsu no Yaiba (Demon Slayer) è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha a Febbraio del 2018. Da allora il manga di Koyoharu Gotouge è stato raccolto in 11 volumi tankobon, ultimo dei quali pubblicato proprio lunedì 4 giugno 2018.
Demon Slayer sinossi
La storia narra le vicende di Tanjiro Kamado, un ragazzo il cui padre è venuto a mancare molto presto. Da quel giorno, fa il possibile per occuparsi della sua famiglia. Un giorno va in città per vendere del carbone, ma si attarda sulla via del ritorno ed è costretto a passare la notte fuori casa intimorito da alcuni racconti: si dice infatti che nel bosco di quei monti si aggiri un demone divoratore di uomini.
Tanjiro pensa che siano solo dicerie, ma al suo ritorno trova la sua famiglia massacrata e sua sorella trasformata in un demone. Anche se è cambiata, i sentimenti che ha per il fratello sono così forti da frenare i suoi istinti demoniaci e farle mantenere la ragione. Tanjiro a questo punto diventa un uccisore di demoni e comincia un viaggio alla ricerca del loro signore per trovare la cura che possa far tornare sua sorella, umana.