La lunga attesa è giunta ormai alla fine! Il 13 maggio 2019 verrà proiettato nei cinema giapponesi il film Sailor Moon Crystal Dream. Dopo ormai due anni, il reboot delle guerriere torna in grande stile con un nuovo character design curato da Kazuko Tadano, l’art director che disegnò la seconda serie storica Sailor Moon R.
Per Dream ci sarà una nuova colonna sonora? Certo che sì, ma oltre a brani inediti ci sarà il ritorno di Moonlight Densetsu, la dolce e nostalgica melodia del celebre orologio Carillon a forma di stella.
Di cosa parlerà Sailor Moon Dream Arc?
Non mi dilungherò molto sulla trama onde evitare spoiler. Il terzo arco termina con il primo incontro tra le due guerriere Usagi e Chibiusa con il cavallo alato Pegasus dopo l’eclisse di sole.
Inutile nascondere che la storia sarà incentrata interamente su Mamoru e Chibiusa, dove durante il primo tempo la protagonista sarà la principessa per poi cedere il ruolo al padre Mamoru. Dimenticati della trama dell’anime storico, la versione del manga è totalmente diversa e personalmente più avvincente e sarà la giusta anteprima a quello che sarà il capitolo conclusivo della saga: SailorStars.
Quali eventi ci saranno con Dream Arc?
La produzione ha deciso di creare due film distinti per la quarta e quinta serie dell’anime. Dato che Dream sarà il primo film d’animazione dedicato alle guerriere Sailor a debuttare sui grandi schermi, la Toei Animation ha organizzato un’esclusiva première.
La visione in anteprima assoluta fissata per sabato 11 maggio 2019 sarà riservata a solo 50 spettatori. Nei prossimi giorni verrà appunto pubblicato sia sul sito ufficiale che sulla home del Fan Club il bando di concorso per partecipare. L’evento, che si terrà al Toho Cinemas Roppongi alle ore 21,00 locali, sarà presentato dalla stessa Naoko Takeuchi in persona.
Per i più fortunati che riusciranno a partecipare alla première riceveranno in dono alcuni gadget, tra cui un portachiavi (a scelta con Super Sailor Moon, Sailor Chibi Moon o Pegasus), una cards e l’accesso esclusivo alla sessione di autografi con la sensei.
Ci avevo creduto!!!!!!!!!!
Ahahahahah! Beh, magari col tempo scopro di averci preso in pieno! Speriamo di leggere al più presto il vero release del film ?